Centro riuso Daccapo
Daccapo è un centro di riuso solidale nel quale è possibile donare gli oggetti che non servono più, farli riparare, trasformare e ricollocarli su un mercato solidale. Sul territorio vi sono due centri di raccolta e riparazione tra Lucca e Capannori e un Emporio nel quale poter prendere oggetti donando un'offerta solidale.
Oggetti utili, belli, economici e in grado di dare un aiuto concreto a persone che si trovano in gravi situazioni di svantaggio sociale ed economico. L'Emporio solidale è situato a Coselli, a fianco della stazione Ecologica Ascit. Nei centri 'Daccapo', si possono trovare oggetti per la casa, mobilio, vestiti, calzature, oggetti per i bambini, donati all'associazione e alla Caritas per un riuso di tipo solidale.
Chiunque può accedere lasciando in cambio un'offerta che sarà utilizzata per mantenere il servizio e sostenere progetti di inclusione sociale. E' prevista la distribuzione gratuita del materiale per le persone inviate dai Servizi Sociali e dai Centri d'ascolto Caritas del territorio. Il progetto è promosso da Associazione Ascolta la mia voce ONLUS, Caritas diocesana di Lucca, in collaborazione con Sistema Ambiente, ASCIT e i Comuni di Lucca e Capannori
Requisiti del richiedente
Come fare
Quando
Per informazioni: http://www.daccaporiuso.it
Cosa occorre
Dove rivolgersi
Telefonare ai seguenti numeri:
referente mobilio: 333 7828837
referente vestiario: 370 3077259
- Nome ufficioPiazzo Aldo Moro 1, 55012 Capannori
ORARI
TEMPI
Costi e modalità del pagamento
Modulistica
Normativa di riferimento
Note
I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 ottobre 2022, ore 09:24