Promozione dell'intercultura
Una pluralità di culture non è un limite o un problema, bensì una ricchezza da cogliere. Per favorire lo scambio interculturale, il Comune organizza ogni anno varie iniziative.
Il festival dell'intercultura I Cammini dell'uomo è una manifestazione di 3 giorni che si svolge in primavera ed ha come tema il dialogo interculturale e interreligioso. Il festival vuole essere un momento in cui le varie culture presenti a Capannori si incontrano per conoscersi meglio, con l'obiettivo di favorire così uno scambio di conoscenze e tradizioni al fine di costruire una comunità più coesa. Gli eventi sono organizzati con la collaborazione dell'Associazione I Ricostruttori.
La manifestazione Oltrepassare consiste in incontri di formazione e informazione con eventi legati alla musica, al teatro, al gioco e al cibo.
L'evento Mondi nel pallone consiste in un torneo multiculturale e non agonistico di calcio a 5, cui possono partecipare un massimo di 12 squadre, e ciascuna squadra deve avere giocatori appartenenti ad almeno due nazionalità diverse. Le partite, all'insegna del divertimento e dell'amicizia, coinvolgono anche gli stranieri presenti nei centri di accoglienza. Gli eventi sono organizzati con la collaborazione della cooperativa sociale Odissea.
Requisiti del richiedente
Come fare
Quando
Cosa occorre
Dove rivolgersi
Per maggiori informazioni contattare il numero 0583 428800 o scrivere a: immigrazione@comune.capannori.lu.it
ORARI
TEMPI
Costi e modalità del pagamento
Modulistica
Normativa di riferimento
Note
I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 ottobre 2022, ore 09:16