Iscrizione Albo Presidenti di seggio
Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la loro iscrizione nell'Albo dei Presidenti di seggio elettorale devono presentare apposita domanda entro il 30 ottobre di ogni anno.
Tenuto conto del carattere permanente delle iscrizioni effettuate, gli elettori già iscritti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di seggio non devono ripresentare nuova domanda di iscrizione.
Requisiti del richiedente
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
- essere elettore del comune dove si presenta la domanda
- non aver superato il 70° anno di età
Come fare
Si può presentare il modulo"nuova iscrizione presidente" allegando fotocopia del documento d'identità in corso di validità tramite:
- PEC a: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it
- mail a: elettorale@comune.capannori.lu.it
Quando
La domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.
Cosa occorre
Dove rivolgersi
UFFICIO ELETTORALE presso il comune di Capannori - Piazza Aldo Moro 1
- Elettoralehttps://g3w-suite.comune.capannori.lu.it/it/map/sede_centrale/?map_extent=1626258,4856132,1627082,4856557
ORARI
Lun | Mar | Mer | Gio | Ven |
9-13 | ||||
TEMPI
Costi e modalità del pagamento
Gratuito
Modulistica
Normativa di riferimento
Note
I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 11 marzo 2024, ore 12:36