Via della Buona Acqua

Il Comune di Capannori favorisce ed incentiva l'uso di acqua potabile attraverso la gestione e la valorizzazione di n. 14 sorgenti presenti all'interno territorio comunale presso le quali i cittadini possono approvvigionarsi gratuitamente di acqua di sorgente. A tutela dei cittadini che vogliono approvvigionarsi di acqua potabile, le sorgenti della "Via della Buona Acqua"  sono dotate di impianti di abbattimento di eventuali contaminanti di natura microbiologica a mezzo di impianti a raggi UV (ultra-violetti).

Requisiti del richiedente

L'approvvigionamento è gratuito. Il cittadino può approvvigionarsi utilizzando contenitori puliti al fine di compromettere la qualità della acqua erogate dalla sorgente. I quantitativi massimi di acqua prelevabile sono stabiliti con apposito regolamento comunale in materia.

Come fare

Le sorgenti della "Via della Buona Acqua sono distribuiti all'interno del territorio comunale di Capannori in corrispondenza delle aree collinari nord e sud.

mappa

Interrogando la mappa sono consultabili le analisi chimico-fisiche delle sorgenti della "Via della Buona Acqua".

Quando

Cosa occorre

Dove rivolgersi

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi presso l'ufficio comunale competente alle politiche ambientali.

  • Pianificazione Urbanistica - Politiche Ambientalihttps://g3w-suite.comune.capannori.lu.it/it/map/sede_centrale/?map_extent=1626258,4856132,1627082,4856557

ORARI

Tabella orari

Lun Mar Mer Gio Ven Sab
  9-13   9-13    
  14.30-17.30        

TEMPI

Costi e modalità del pagamento

Modulistica

Normativa di riferimento

Note

Contatti

GianlucaBucci
0583 428207
g.bucci@comune.capannori.lu.it

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 agosto 2024, ore 10:33