presentazione piano attuativo
I Piani Attuativi costituiscono strumenti di pianificazione di dettaglio in attuazione del Regolamento Urbanistico, ed i contenuti ed il procedimento di approvazione sono disciplinati dal Titolo V Capo II della L.R.65/2014.
Sono utilizzati per la progettazione di interventi complessi al fine di orientare l'inserimento urbanistico dell'intervento proposto nel territorio e di ottimizzare la qualità degli spazi pubblici previsti.
Requisiti del richiedente
La richiesta per l’approvazione di Piani Attuativi di iniziativa privata è presentata dai proprietari delle aree interessate (persone fisiche o giuridiche).
I proprietari della maggioranza assoluta del valore dei beni interessati calcolata in base all’imponibile catastale, hanno titolo a costituire un consorzio per la presentazione del Piano Attuativo anche in assenza dell’adesione di tutti i proprietari (che comunque devono essere preventivamente invitati a partecipare al progetto con le modalità di cui all’art.108 della L.R.65/2014).
Come fare
La richiesta può essere:
1) inviata mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune, pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it, allegando tutta la documentazione richiesta in formato PDF (o altri formati ammessi) firmata digitalmente,
2) consegnata a mano negli orari di apertura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza A. Moro n° 1 (allegando CD o altro supporto contenente tutta la documentazione richiesta in formato PDF -o altri formati ammessi- firmata digitalmente);
3) inoltrata per posta a Comune di Capannori – Piazza A. Moro n° 1, cap 55012 (allegando CD o altro supporto contenente tutta la documentazione richiesta in formato PDF -o altri formati ammessi- firmata digitalmente);.
Quando
sabddbbisadbdasbds dausjdnsidnsa
Cosa occorre
Per la richiesta dell’approvazione di Piani Attuativi di iniziativa privata, occorre compilare l'apposito modello scaricabile nella presente pagina tematica (completa dell’incarico per sottoscrizione digitale e presentazione telematica del piano firmata dai richiedenti);
Dove rivolgersi
Ufficio SUE
- Piazzo Aldo Moro 1, 55012 Capannori
ORARI
Presentazione pratica | |
---|---|
Mar | Gio |
9-13,30 | 9-13,30 |
Informazioni iter pratica | |
---|---|
Mar | Gio |
9-13,30 | 9-13,30 |
TEMPI
I Piani Attuativi presentati sono istruiti dagli uffici comunali, sono richiesti i necessari pareri e devono essere espletati i procedimenti previsti dalle normative sovraordinate, dopodichè vengono sottoposti all’esame della Commissione Consiliare “Urbanistica”.
Dopo la delibera di adozione da parte del Consiglio Comunale, il Piano Attuativo è trasmesso alla Provincia e pubblicato sul sito web per un periodo di 30 giorni, durante il quale chiunque ha facoltà di prenderne visione e di presentare osservazioni.
L’Amministrazione Comunale, valutate le osservazioni e fornendo ad esse risposte di merito, approva definitivamente il Piano, che diviene efficace dalla data di pubblicazione dell'avviso di approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT).
Qualora non siano pervenute osservazioni, il Piano diventa efficace a seguito della pubblicazione sul BURT dell’avviso che ne dà atto.
Costi e modalità del pagamento
Alla domanda deve essere allegata la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria indicati nella tabella approvata con Delibera G.C.253/2015.
I diritti di segreteria possono essere pagati, oltre che all'URP, o sul conto corrente di tesoreria IT 72 Q 01030 24700 000000739960 1 specificando nella causale: "Diritti di segreteria per richiesta di approvazione di Piano Attuativo di iniziativa privata".
Modulistica
Normativa di riferimento
R.U. vigente del Comune di Capannori
Legge Regionale 65/2014 - Norme per il governo del territorio
Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino settentrionale
Note
I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 aprile 2023, ore 12:04