CONTRIBUTI PER INIZIATIVE ED EVENTI
CONTRIBUTI PER INIZIATIVE DI PUBBLICO INTERESSE
periodo 1 ottobre 2024 – 31 dicembre 2024
Con il presente avviso l’amministrazione comunale di Capannori intende supportare iniziative, eventi e manifestazioni proposte da soggetti terzi che rivestano carattere di rilevante interesse pubblico e di valorizzazione del territorio capannorese e delle sue risorse, da svolgersi o avviare nel periodo dal 1 ottobre al 31 dicembre 2024.
L’avviso resterà aperto fino a giovedì 5 dicembre 2024 (incluso).
Chi può presentare domanda
Possono presentare domanda di contributo gli Enti del Terzo Settore di cui al D. Lgs. 117/2017, le associazioni, i gruppi e le organizzazioni aderenti al Forum delle Associazioni del Comune di Capannori, gli enti riconosciuti dalle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese ed altri soggetti privati non a scopo di lucro.
Limitatamente all’ambito b) relativo agli impianti sportivi è possibile la partecipazione al presente avviso alle A.S.D. senza scopo di lucro o Enti di Promozione Sportiva che svolgano la propria attività in impianti siti nel Comune di Capannori. Sono comunque escluse dal presentare domanda le associazioni sportive che:
svolgono la propria attività presso impianti a rilevanza economica;
svolgono attività di carattere prevalentemente commerciale o che svolgono comunque attività sottoposte a SCIA.
Requisiti richiesti
Tutti i richiedenti dovranno inoltre rispondere ai seguenti requisiti:
a) avere sede legale nel Comune di Capannori, o svolgere una significativa attività di promozione del territorio e del patrimonio storico, artistico e culturale del Comune di Capannori;
b) essere promotori di iniziative, eventi o manifestazioni coerenti con le finalità statutarie o costitutive del soggetto proponente ed essere realizzate sul territorio del Comune di Capannori o nei comuni limitrofi, purché si tratti di iniziative caratterizzate da una proiezione esterna dell’immagine del territorio di Capannori o di iniziative caratterizzate da una rilevante rete istituzionale;
c) essere promotori, fra il 1 ottobre e il 31 dicembre 2024, di iniziative comprese negli ambiti di intervento previsti dall'avviso pubblico.
Le domande di partecipazione devono essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli allegati all'avviso e corredate dai relativi allegati, sottoscritte con firma digitale dal legale rappresentante o, in alternativa, sottoscritte in cartaceo dal legale rappresentante e accompagnati dalla fotocopia di un documento d’identità dello stesso, in corso di validità.
Modalità di presentazione
- consegna a mano all'Ufficio Protocollo presso Comune di Capannori in Piazza Aldo Moro, 1 55012 Capannori (LU), secondo le modalità di apertura degli uffici
- invio per PEC all’indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it
utilizzando come oggetto la dicitura “Avviso concessione contributi iniziative di pubblico interesse”.
Informazioni sull’avviso e sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione possono essere richieste all'Ufficio Nuove Cittadinanze: tel. 0583 428354, email: associazionismo@comune.capannori.lu.it.
I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 21 novembre 2024, ore 11:36