Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35
Il Progetto Eco è una nuova azione promossa dal Comune di Capannori assieme al Centro Ricerca Rifiuti Zero e ad Ascit che ha l’obiettivo di incrementare la raccolta differenziata e ridurre la produzione di rifiuti. È rivolta a bar, pasticcerie e gelaterie che, se vi aderiscono, possono beneficiare di una riduzione del 10% o del 25%, a seconda delle buone pratiche adottate, sulla parte variabile della tariffa.
Il Progetto Eco è attivato in forma sperimentale. Le attività che vogliono aderire devono realizzare almeno sette delle buone pratiche contenute nell’elenco. Le prime quattro sono obbligatorie:
Le attività aderenti avranno una riduzione del 10% sulla parte variabile della tariffa dei rifiuti. Qelle che sceglieranno di aderire alla buona pratica di cui al punto 5 avranno un'ulteriore riduzione del 15% sulla parte variabile della tariffa, per un totale di 25% di agevolazione.
L'adesione, debitamente compilata e sottoscritta utilizzando l'apposita modulistica, deve essere inviata a progettoeco@comune.capannori.lu.it a partire dal 27 ottobre 2021.
Al momento non è previsto un termine entro cui inviare la dichirazione di adesione.
Per chiarimenti sulle buone pratiche da attuare o informazioni generali sul Progetto Eco scrivere a progettoeco@comune.capannori.lu.it