Venerdì 21 giugno inizia la rassegna 'L'altro scrigno di Pandora' edizione 2024

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 luglio 2024, ore 12:09

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, News
Un concerto della rassegna al Parco Pandora

Al via venerdì 21 giugno la rassegna “L’altro scrigno di Pandora” edizione 2024. La manifestazione prende come spunto narrativo la valorizzare di aree e luoghi di ritrovo dei paesi per creare dei momenti di aggregazione e di socialità all’insegna della musica e dell’intrattenimento.
L’edizione di quest’anno prevede un ricco calendario di eventi che inizia venerdì 21 giugno presso il parco giochi di piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte dove è previsto uno spettacolo di musica e coreografie con la banda ‘Giacomo Puccini’ di Nozzano  ed il suo gruppo di majorette. Si prosegue domenica 7 luglio nella suggestiva piazzetta davanti la chiesa di San Pietro a Marcigliano con una serata dedicata ai più piccoli dal titolo “Le Fiabe sul Piazzale – La bella addormentata nel bosco” a cura dell’associazione PerSanPietro.  Domenica 21 luglio nel parco di Villa Torrigiani Evento Speciale Puccini 100 con il concerto ‘Sotto le stelle con Giacomo Puccini’ con la Filarmonica ‘G.Puccini’ di Segromigno in Monte. Il concerto sarà diretto dal maestro Carlo Bardi e vedrà la partecipazione del tenore Vladimir Reutov e del soprano Serena Suffredini.
Si arriva poi al primo fine settimana di agosto  con lo spettacolo di magia per bambini al parco “Giulio Riccomini” a San Colombano del duo magico “Al Quadro” in programma venerdì 2 agosto.  Sabato 3 agosto si sbarca al Parco Pandora con la seconda edizione della Rassegna di  bande Giovanili promossa dalla Filarmonica “G. Puccini” di Segromigno in Monte con la partecipazione delle bande di Bozzano e di Camporgiano. Serata finale domenica 4 agosto  al Parco Pandora con la Compagnia dei Suonati che metterà in scena la commedia in vernacolo “Ver campo ‘mpestato”.

“Abbiamo pensato di arricchire il cartellone di Pandora per la speciale ricorrenza pucciniana di quest’anno tornando a proporre un concerto lirico a Villa Torrigiani – spiega il presidente della Filarmonica ‘G. Puccini’ di Segromigno in Monte, Andrea Petretti -.  Abbiamo preparato un programma estremamente interessante che ripercorre in ordine cronologico la produzione operistica del maestro Puccini con alcune incursioni con brani di musicisti a lui contemporanei come Mascagni, Leoncavallo e Ponchielli”.

Tutti le serate sono ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Capannori ed organizzata dalla Filarmonica “G.Puccini” di Segromigno in Monte, in collaborazione con l’associazione “PerSanPietro” ed il centro commerciale naturale “Indiana e dintorni” di Segromigno in Monte.