L'amministrazione comunale festeggia la Festa della Repubblica con una iniziativa in programma venerdì 2 giugno, a Marlia, realizzata in collaborazione con la Corale S.Cecilia di Marlia, la Filarmonica ‘A.Catalani’ di Marlia , l'associazione Autieri d'Italia, l'associazione nazionale Combattenti e Reduci e l’ Istituto Comprensivo ‘Ilio Micheloni’ di Marlia- Lammari. Una celebrazione che quest’anno in occasione del Bicentenario del Comune si presenta più ricca del solito con varie esibizioni musicali, letture e anche un momento conviviale.
Alle 17.30 dalla piazza del mercato (il ritrovo è alle 17) partirà un corteo che raggiungerà il monumento ai caduti dove si svolgerà una cerimonia con la deposizione di una corona d'alloro. Il corteo rientrerà poi in piazza del mercato alle 18.30 dove si esibirà la Corale Santa Cecilia di Marlia.
Seguiranno letture della Costituzione e l‘esibizione di brani con il flauto dolce a cura degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado ‘Lorenzo Nottolini’ di Lammari. Successivamente ci sarà il saluto del sindaco Luca Menesini che sarà seguito dall’esibizione della Filarmonica ‘A Catalani’ di Marlia. Alle ore 20 ‘Pasta party’ per tutti e alle 21 concerto di Igor Santini Trio.