Un corso di attività fisica adattata (AFA) alla casa di riposo ' Don A. Gori' di Marlia. Aperto anche agli esterni

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2024, ore 15:28

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Politiche sociali, HomePage
L'assessora Silvia Sarti

A partire dalla prossima settimana nella palestra della Casa di Riposo ‘Don A. Gori’ di Marlia’ prenderà il via un corso di attività fisica adattata  (AFA) promosso dalla Capannori Servizi, in collaborazione con il Comune, che ha aderito al progetto AFA dell’azienda sanitaria locale. Il corso si svolgerà per due giorni a settimana in orario mattutino ed è rivolto oltre che agli ospiti  della RSA per i quali sarà gratuito  anche a tutti i cittadini interessati a partecipare che potranno usufruire di un prezzo agevolato (3,50 euro a seduta)
L’AFA è un’ attività motoria di gruppo, finalizzati a migliorare il benessere della persona e a contrastare le difficoltà di movimento temporanee o conseguenti a malattie croniche. 

“Siamo soddisfatti di dare il via a questa nuova attività a Casa Gori, perché è finalizzata ad implementare le attività riattivanti già esistenti per promuovere il benessere degli ospiti, ma aspetto molto importante, anche per consente di aprire la struttura verso l’esterno – afferma l’assessora alle politiche sociali, Silvia Sarti- . I  corsi, infatti, potranno essere frequentati anche da persone esterne alla Casa di riposo e danno l’opportunità di  creare anche importanti occasioni di incontro e socializzazione”.  


Per informazioni Rsa Casa Don A Gori  tel. 0583 307556.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune