Sabato 6 luglio si inaugura la mostra 'Dall’album del nostro comune, immagini di Capannori nella prima metà del Novecento’

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 luglio 2024, ore 15:52

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina evento

Si intitola ‘Dall’album del nostro comune, immagini di Capannori nella prima metà del Novecento’ la mostra che sarà inaugurata domani, sabato 6 luglio, alle ore 17.30, al museo Athena di Via Carlo Piaggia a Capannori. L’esposizione è curata dall’associazione culturale ‘Ponte’ presieduta da Sebastiano Micheli e propone 50 immagini scelte tra quelle che costituiscono il materiale di una prossima pubblicazione che si comporrà di circa 300 illustrazioni, andando così ad arricchire ancor più il cospicuo patrimonio fotografico  riprodotto nei due volumi editi nel 1991 e nel 2003. In mostra immagini che  documentano la storia del territorio di Capannori: paesaggi, persone, monumenti,  manifestazioni, eventi paesani, sociali, religiosi, politici, militari, economici, insieme a vere e proprie curiosità. Le foto documentano anche l’evoluzione del gusto per la tipologia delle immagini, costituendo un valido contributo alla storia della fotografia in ambito lucchese.    La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 19 luglio  e sarà visitabile nell’orario di apertura del museo:  il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni tel.0583-438784; staff.museo@comune.capannori.lu.it.