Sabato 22 giugno, alle ore 17, al Museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori, sarà inaugurata la mostra ‘Marco e le Stelle’ in ricordo dell’artista e affermato critico di settore specializzato negli autori locali, Marco Palamidessi, prematuramente scomparso un anno fa.
L’esposizione si aprirà nel giorno del compleanno dell’artista per ricordare a tutti la sua arte e le sue passioni. Palamidessi ha organizzato e coordinato un gran numero di mostre e di esposizioni e curato cataloghi in tutta la provincia ed è stato impegnato anche nel mondo del volontariato a sostegno dei più bisognosi. In occasione del taglio del nastro della mostra, nello spazio esterno del museo, sarà anche inaugurato un defibrillatore che la famiglia di Marco ha donato alla comunità e che sarà gestito dalla Misericordia di Capannori.
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 4 luglio e sarà visitabile nei giorni di apertura del museo: il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni tel.0583-438784; staff.museo@comune.capannori.lu.it.