Martedì 11 giugno ad Artè lo spettacolo teatrale 'Rumors'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 luglio 2024, ore 12:09

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina evento

Martedì 11 giugno, alle ore 21.00, al Teatro Artè di via Carlo Piaggia a Capannori ‘La Gioiosa Compagnia’ metterà in scena  lo spettacolo teatrale ‘Rumors’ per la regia di Massimo Dal Poggetto, a cura di 50&Più associazione. Si tratta di una traduzione, riduzione, adattamento e rielaborazione dell'omonima surreale commedia di Neil Simon. Divertente commedia paradossale il cui titolo è traducibile in italiano come "pettegolezzi" alludendo all'ambiguità del mondo della borghesia. Frizzante commedia che, con uno stile tutto americano, tratteggia bene le nevrosi della vita moderna. Un imprevisto quanto drammatico evento genera una imbarazzante e sgradevole situazione, che viene gestita dagli invitati ad un anniversario di matrimonio in maniera grottesca, dove tensioni e timori contribuiscono ad evidenziare la fragilità e le nevrosi di ciascuno di essi. Nella commedia predomina una costante comicità surreale che diverte lo spettatore, lasciando al tema del "giallo" un ruolo marginale di soggetto di fondo. Ingresso libero.