Marcia delle Ville: è della scuola primaria di Lunata la vincitrice del concorso scolastico 'Come immagini il tuo pettorale?'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2024, ore 15:28

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
La targa apposta alla scuola primaria di Lunata

E’ Claudia Fontana della classe 5B  della scuola primaria ‘Don Bosco-Don Bigongiari’ di Lunata la vincitore della seconda edizione del concorso ‘Come immagini il tuo pettorale? Disegna  la Marcia delle Ville così come la vedi tu’, indetto dall’associazione Marciatori Marliesi in occasione della 47°  Marcia delle Ville in programma il prossimo 28 aprile, rivolto alle scuole primarie del territorio. Ad annunciarlo è il presidente dell’associazione Marciatori Marliesi, Ruggero Taddeucci,  insieme all’amministrazione comunale. Il pettorale di quest’anno sarà svelato durante la premiazione  del concorso  che si terrà sabato 27 aprile, alle ore  15.15, presso l’area Expo al mercato di Marlia.
Alla classe 5B sarà assegnato un premio di mille euro da spendere in materiale scolastico ed attività didattiche.

Lo scorso anno ad aggiudicarsi il premio fu Rebecca Marchi della 5A, sempre della primaria di Lunata.  La somma vinta fu utilizzata dalla classe, in parte, per visitare il museo delle percussioni presso la Fondazione ‘Luigi Tronci’ di Pistoia  e, in parte, per indire un concorso interno alla scuola per disegnare il logo dell’istituto scolastico, che oggi campeggia sulla targa della sede della primaria. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune