Let's Ginb – La biblioteca vi aspetta!: a luglio iniziative legate alla lettura, al gioco da tavolo e al marketing territoriale

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 gennaio 2025, ore 14:08

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Polo culturale Artèmisia

Ancora nuove iniziative per il progetto  Let's Ginb – La biblioteca vi aspetta! rivolto a giovani di età compresa tra i 14 anni e i 35 anni, promosso dal Comune, in partenariato con Cooperativa Sociale La Luce, Eda Servizi Società Cooperativa Impresa Sociale,  Experia APS e  Cooperativa Sociale La Tenda, per avvicinare i giovani alla realtà bibliotecaria. Nel mese di luglio sono in programma  eventi dedicati ai giochi da tavolo, alla lettura, al marketing territoriale ed ad altre iniziative. 


“Questo innovativo progetto, dopo un importante percorso partecipativo realizzato con i giovani del territorio, sta entrando sempre più nel vivo con la realizzazione di varie attività rivolte alle nuove generazioni all’interno delle biblioteche in modo che diventino spazi di aggregazione sempre più frequentati dai giovani  e rispondenti alla loro età e ai loro interessi - spiega l’assessora alle politiche giovanili Claudia Berti-. Sono già state programmate fino a settembre tutte le iniziative che si svolgeranno alla biblioteca centrale ‘Ungaretti’ al polo culturale Artèmisia e alle due biblioteche decentrate  ‘Mario Tobino’di Camigliano e ‘Il Melograno’ di San Leonardo in Treponzio, oltre che sul territorio e si sta lavorando al calendario di eventi dei mesi successivi. Invito tutti i giovani del nostro territorio a prendere parte a queste attività che rappresentano un’occasione importante di socializzazione e di accrescimento culturale e per dare il loro contributo all’organizzazione dei  prossimi eventi del progetto che ha tra i suoi principali obiettivi anche lo sviluppo del protagonismo giovanile”. 


Vediamo il programma del mese di luglio. Giovedì 4 luglio dalle 17.30 alle 19.00 alla biblioteca comunale decentrata ‘Mario Tobino’ di Camigliano è in programma l’iniziativa ‘Let’sPlay!’ dedicata ai giochi da tavolo. Venerdì 19 luglio dalle 9.30 alle 12.30 all’acquedotto del Nottolini per la sezione “Raccontare il territorio con i social’ si terrà il secondo laboratorio di marketing territoriale, uno shooting foto del paesaggio per ambiti social e  nel pomeriggio dalle 15 alle 17 è previsto un incontro al polo culturale Artèmisia. Sabato 20 luglio dalle 18.30 alle 21.30 nell’ambito del percorso di ascolto  dei bisogni e delle proposte dei giovani del territorio,  si terrà una Talk Session  con il mezzo mobile Tam Tam presso  La Vallinella di Don Luigi Palagi a Colle di Compito.  Infine venerdì 26 luglio dalle 18 alle 20 si svolgerà un ‘Reading party’ alla biblioteca comunale decentrata ‘Il Melograno’ di San Leonardo in Treponzio dedicato alla lettura.  


Per informazioni sul progetto è possibile  mandare un messaggio whatsapp al numero  331 6578335 o inviare una email all’indirizzo giovani@comune.capannori.lu.it. Possibile scrivere anche  alla pagina instagram@giovanicapannori.
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune