'L'altro scrigno di Pandora': 'Le fiabe sul piazzale' domenica 7 luglio a San Pietro a Marcigliano

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 luglio 2024, ore 15:52

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, News
Uno spettacolo della scorsa edizione

Secondo appuntamento con la rassegna “L’altro scrigno di Pandora”. Domenica 7 luglio, alle ore 21.15, sulla terrazza antistante la chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la serata dal titolo “Le Fiabe sul Piazzale – La bella addormentata nel bosco” .
Questo appuntamento, giunto alla terza edizione, è dedicato ai bambini ma sarà sicuramente una serata divertente anche per i grandi. Da un’ idea di Simone Meschi infatti, dopo ‘Biancaneve’ e ‘Cappuccetto Rosso’, quest’anno saranno le avventure di Aurora, la bella addormentata nel bosco, ad essere raccontate nella splendida cornice di San Pietro a Marcigliano.
Il racconto della fiaba vedrà la presenza di tanti attori ad interpretare i vari protagonisti della storia e – novità di quest’anno – il commento musicale dei momenti salienti sarà affidato alla banda giovanile “La Giacomina” della Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte che eseguirà dal vivo la colonna sonora coinvolgendo anche i bambini del pubblico nello svolgimento della storia. Ingresso gratuito.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Capannori ed organizzata dalla Filarmonica “G.
Puccini” di Segromigno in Monte, in collaborazione con l’associazione “PerSanPietro” ed il
centro commerciale naturale “Indiana e dintorni” di Segromigno in Monte.