Inaugurati i lavori di riqualificazione del centro di Verciano

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 gennaio 2025, ore 14:08

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Il taglio del nastro


Inaugurati ieri (domenica) i lavori di riqualificazione realizzati dall’amministrazione comunale nel centro di Verciano con l’obiettivo di portare un miglioramento sostanziale ad un’importante zona centrale della frazione che svolge funzioni sociali e aggregative  in occasione di  manifestazioni e di attività mercatali. 
Presenti al taglio del nastro, avvenuto durante la manifestazione ‘PreGustando il Natale, Arte, Sapore & Co.’ promossa dall’associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano (proseguirà anche il 7 e 8 dicembre), il sindaco Giordano Del Chiaro, il vice sindaco Matteo Francesconi, il presidente del consiglio comunale Luca Menesini, i consiglieri comunali Erika Del Bianco e Gianni Campioni e il presidente del Comitato Crescita Sociale di Verciano, Piergiorgio Mori.

“E’ con grande soddisfazione che abbiamo inaugurato  i lavori che abbiamo realizzato per riqualificare una importante area di Verciano, strategica per la frazione, perché rappresenta il cuore del paese, vista la presenza di abitazioni, attività commerciali, una sala polivalente per iniziative promosse dai paesani ed è lo spazio dove si svolgono i Mercatini di Natale, attualmente in corso, che da anni sono uno dei ‘grandi eventi’ di Capannori  - afferma il sindaco Giordano Del Chiaro - . Con questi lavori, inoltre, abbiamo voluto  incrementare la sicurezza stradale, sia per la nuova conformazione di via dei Boschi, sia perché l’incrocio con via di Ponte Strada, grazie all’intervento complessivo, è stato reso più visibile”.

I lavori di riqualificazione hanno interessato via dei Boschi e gli spazi circostanti, nel tratto compreso fra l’incrocio con via di Ponte Strada e la chiesa medievale dei SS. Vincenzo e  Stefano per una superficie complessiva di circa 1.400 metri quadrati, per un investimento di circa 300 mila euro. In pratica è stato rigenerato  un tratto stradale che è divenuto una via-piazza tramite la rimozione completa dell’asfalto esistente e la realizzazione di un nuovo asfalto tipo natura per tutta l’area e inserti longitudinali, nel manto stradale, che hanno la funzione di indurre i mezzi in transito a rallentare. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune