Giovedì 16 maggio alle ore 21 nella Sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano nell'ambito della Rassegna 'Le emozioni che muovono il mondo' è in programma l'incontro "Da John Wayne a Jon Snow'- 80 anni di emozioni in cinema e TV".
L'incontro sarà tenuto da Alberto Mario Banti, docente di Storia presso l'Università di Pisa. A coordinarlo saranno Emanuele De Luca, dottore di ricerca in Storia Contemporanea presso l'Università di Trieste e Lorenzo Orsi, dottore in Storia. Ingresso libero.
La rassegna 'Le emozioni che muovono il mondo' che, oltre al Comune di Capannori, vede la partecipazione del Cineforum Ezechiele 25,17, del Liceo scientifico Majorana, dei Volontari Nati per Leggere Toscana e la collaborazione del Corso di studi in Filosofia dell'Università di Pisa, nasce con l'obiettivo di indagare il mondo degli affetti sotto molteplici punti di vista (storico, filosofico, psicologico, artistico), e prevede la realizzazione di innumerevoli attività rivolte a bambini, ragazzi e adulti di tipo laboratoriale e seminariale