Festival delle Pievi: sabato 13 luglio concerto della Filarmonica 'G. Puccini' alla Pieve di Segromigno in Monte

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 luglio 2024, ore 12:09

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Un concerto delle passate edizioni

Proseguono le serate del festival delle Pievi edizioni 2024. Sabato 13 luglio alle ore 21.15 sul piazzale della pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte ci sarà l’esibizione della locale Filarmonica ‘G. Puccini’. La banda composta da oltre 50 elementi è diretta dal maestro Carlo Bardi che per l’occasione ha preparato un programma musicale dedicato ai festeggiamenti rispettivamente dei 70 anni della televisione pubblica e dei 100 anni della radio.
Canzoni dei grandi interpreti della musica italiana del ‘900, musiche di scena, sigle Radio e TV sapranno rievocare con la memoria momenti salienti della storia del nostro Paese.
Non mancherà inoltre una piccola sezione del concerto dedicata all’omaggio a Giacomo Puccini nei 100 anni dalla scomparsa.
L’appuntamento sul sagrato della pieve di Segromigno è divenuto negli anni un’ occasione per godere della bellezza della chiesa romanica del 12° secolo, che per quella sera viene illuminata in modo speciale, e  per trascorrere una piacevole serata  godendo nell’ascolto di buona musica.

Il Festival delle Pievi  è promosso dall’amministrazione comunale con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione di varie realtà musicali del territorio.