Creativambiente: iniziativa che promuove la creatività, i libri e il teatro

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 25 ottobre 2024, ore 16:20

2024, Comunicati Stampa, Cultura
Il fronte della locandina dell'iniziativa

Appuntamento con la creatività, i libri e l’arte del teatro al Bioparco di Capannori, grazie all’iniziativa ‘Creativambiente’ promossa da Fita (Federazione italiana teatro amatori) Lucca in collaborazione con il Comune di Capannori e di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Si tratta di una serie di eventi in orario tardo pomeridiano o serale, in cui bambini e adulti possono godere di letture interpretate, di laboratori in natura e di spettacoli di magia.

“Creativambiente rappresenta un appuntamento agostano molto apprezzato sul nostro territorio – dice l’assessora alla cultura, Claudia Berti –. Grazie alla Fita, abbiamo opportunità di eventi al bioparco di Capannori, recentemente riqualificato,  che possono creare amicizie, far scoprire nuovi giochi e far trascorrere del tempo in compagnia imparando cose nuove. Come quasi tutte le manifestazioni che ospitiamo a Capannori, anche questa è a ingresso libero, quindi accessibile a tutti e tutte, come riteniamo debba essere la cultura e gli eventi pensati per il benessere delle persone”.

Ecco il programma completo: mercoledì 14 agosto, ore 21:30, I Chicchi d’Uva in ‘Super! Super! Super!’, spettacolo di giocoleria e arti circensi di e con Andrea Vanni; martedì 20 agosto, ore 127:00, La Cattiva Compagnia legge ed interpreta ‘Sei folletti nel mio cuore’, tratto dall’omonimo racconto di Rosalba Corallo ‘Una storia sul valore delle emozioni’; sabato 24 agosto, ore 21:30, Teatro dell’Accadente in ‘Profondo nero’, di autori vari racconti al femminile di vendette e misteri; martedì 27 agosto, ore 17:00, laboratorio creativo ‘Ritratti di natura’, colori naturali , forme, chiome: ogni ritratto ha in comune molto con il mondo naturale; giovedì 29 agosto, ore 21:30, Compagnia della Croce Verde di Viareggio in ‘La rana di velluto’, una fiaba di Clara Piscopo; domenica 1 settembre, ore 21:30, Circo Cinque in ‘Lumìe di Sicilia’, primo lavoro teatrale di Luigi Pirandello; martedì 3 settembre, ore 17:00, Laboratorio creativo ‘Insetti artisticamente modificati’; martedì 10 settembre, ore 17:00, La Cattiva Compagnia legge e interpreta ‘Il piccolo Principe’, tratto dall’omonimo racconto di Antonie de Saint-Exupery; domenica 15 settembre, ore 17:00 Manidoro in ‘La Zita dei fiori’, di e con Adriana Lucchesini, cantoastorie e burattini raccontano l’antica storia della Santa lucchese.

Tutti gli evemti sono a ingresso libero.

Per indo: telefonare a Rita (320.6320032) oppure scrivere a fitalucca@gmail.com.