Conto alla rovescia per la Festa dell'Aria e dello Sport 2024 che si terrà domani (sabato 7 settembre) e domenica 8 settembre nell'area verde sul retro del Comune e in piazza Aldo Moro

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 07 settembre 2024, ore 14:03

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Sport, Turismo, Varie, HomePage
La special shape 'Le chat noir'

Tutto pronto per la Festa dell’Aria e dello Sport 2024 promossa dal Comune in collaborazione con Aero Club Lucca e Aero Club d’Italia che, domani, sabato 7 settembre, e domenica 8 settembre a partire dalle ore 7 animerà l’area  verde situata sul retro del palazzo comunale e piazza Aldo Moro.

Tanti gli eventi in programma. Insieme al volo delle mongolfiere tra cui due special shape “The Chat Noir” e   ‘Wallace e Gromit’ , che parteciperanno al Raduno Aerostatico Internazionale Città di Capannori, e al ‘2° Festival degli aquiloni Città di Capannori’, quest’anno  ci sarà anche un evento   per il divertimento dei giovani con il Dj Set ‘Balla Italia’ (sabato 7 settembre) organizzato da Ottavo Nano  che si concluderà alle 1.00 di notte.  Ed inoltre, saranno presenti  paramotori con la presenza del capannorese Raffaele Benetti, recordman di velocità in paramotore, voli vincolati in mongolfiera gratuiti, il Balloon Glow, suggestivo spettacolo notturno delle mongolfiere che si accendono e spengono a ritmo di musica, e tante attività per i più piccoli, tra cui, Pompieropoli a cura dei Vigili Del Fuoco e un laboratorio interattivo di bolle di sapone a cura di Fabio Saccomani. Domenica pomeriggio in programma anche un passaggio di auto d’epoca a cura del Club Balestrero Lucca.  Grande novità in chiave accessibile per l'edizione 2024: la presenza della rivoluzionaria Air Duo Chair, l'unica mongolfiera omologata per la scuola di volo e il trasporto di persone con disabilità. A differenza delle mongolfiere tradizionali, la Air Duo Chair è dotata di due comodi seggiolini con cinture di sicurezza al posto del classico cestello, permettendo così a chi ha disabilità di vivere l'emozione del volo  in totale comfort e sicurezza, ammirando il panorama in tranquillità. Questa straordinaria mongolfiera sarà disponibile al pubblico grazie al campione e istruttore John Aimo, che offrirà voli vincolati accessibili sabato pomeriggio 7 settembre a partire dalle ore 18.30, meteo permettendo. Sarà presente l’associazione Lucca Senza Barriere che collaborerà all’iniziativa.

Ci saranno un ’Area food: sapori del territorio e un’Area Artigiani e Artisti: opere creative dell’ingegno.

Per tutti i voli vincolati in mongolfiera non è necessaria la prenotazione.

La Festa dell’Aria e dello Sport  è ad ingresso gratuito

Gli orari delle attività di volo saranno confermati in base alle condizioni meteorologiche. Lo speaker della manifestazione, Daniel Guidi,  aggiornerà il pubblico in tempo reale.

In piazza Aldo Moro, sia sabato che domenica, dalle ore 16 alle ore 20.00, ci sarà la Festa dello Sport con una trentina di stand di associazioni sportive che proporranno dimostrazioni e laboratori per  grandi   e piccini.

Inoltre all’aeroporto di Tassignano a partire da oggi (6 settembre) si svolge  il Campionato Italiano di Acrobazia in Aliante 2024 .

Sono sponsor della manifestazione Ascit, RetiAmbiente, Aquapur multiservizi, Acque Spa, Cappelli, Cartiere Carrara, Dai Ora, Elgas, Nottolini Servizi srl, Ottavo Nano, Tecno Paper .

Per informazioni sulla manifestazione tel. 0583 428388.

Il programma completo della manifestazione è su www.comune.capannori.lu.it