'Concerti all'alba e al tramonto': sabato 7 settembre 'Mirabilia' nell'area verde della chiesa di Tofori

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 gennaio 2025, ore 17:04

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Gli Staundubatta

Prosegue il programma della manifestazione  ‘Concerti all’alba e al tramonto – Echi di Natura’ promossa dall’amministrazione Del Chiaro, in collaborazione con l'associazione "Musicalia APS" diretta da Fabrizio Datteri, ideatore del progetto "Oltremusica 2024".

Sabato 7 settembre alle ore  6.45  nell’ area verde alla chiesa di Tofori si terrà il terzo concerto ‘Mirabilia’, tecnologia e tradizione, innovazione e recupero con  gli Staindubatta (Emilia Galgani, Simone Tardelli e Federico Bragaglia), inizialmente programmato per il 18 agosto ma rinviato per maltempo.
 
Questo evento rappresenta quello che nel presente tecnologico può essere utilizzato in maniera positiva ed efficace: mezzi di comunicazione potenti, in cui il senso dello spazio non è un limite; tecnologie che ci permettono di ricercare suoni perduti o crearne di nuovi; il recupero di tradizioni e memorie attraverso un processo di attualizzazione. Il gruppo Staindubatta utilizza in modo estremamente creativo l’eredità di un territorio ricco di tradizione e identità, come la Garfagnana, creando un proprio linguaggio artistico in cui il concetto di recupero si sposa perfettamente con la sperimentazione acustica.
Per tutte le specifiche sul contenuto degli eventi e conoscere meglio gli artisti: www.oltre-musica.it/echi-di-natura.
L’evento è gratuito ma per partecipare al concerto è prevista la prenotazione obbligatoria  individuale (massimo due persone) entro e non oltre il terzo giorno precedente all’evento, scrivendo una mail a eventiculturali@comune.capannori.lu.it. Per rendere ancora più piacevole questa esperienza musicale ai partecipanti sarà offerta una colazione.  Nel rispetto dello spirito dei concerti immersi nella natura delle colline sono previste sedute a terra. Chi lo desidera può portare in autonomia un cuscino o un telo per una più comoda seduta. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune