Apposta una targa sopra la panchina rossa di Marlia con i pensieri degli alunni della scuola primaria di Marlia in ricordo di Laureta Josifi e Alessandra Biagi

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 luglio 2024, ore 12:09

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Diritti, Pari opportunità, HomePage
La targa apposta

Questa mattina (lunedì) sopra la panchina rossa posizionata lo scorso novembre da Comune e Commissione Pari Opportunità in collaborazione con Spi-Cgil e il Coordinamento Donne Spi-Cgil  Provincia di Lucca nella piazzetta davanti al mercato di Marlia, quale simbolo per dire ’no’ alla violenza di genere, è stata apposta una targa  che riporta i pensieri scritti dagli alunni delle classi  1A, 4A e 4B della scuola primaria ‘A. Manzoni’ di Marlia, in ricordo di  Laureta Josifi e Alessandra Biagi. Due donne uccise in una triste coincidenza di date rispettivamente il 26 maggio 1998 Laureta che aveva appena compiuti 18 anni a Marlia e il 26 maggio 2010  Alessandra di 27 anni a Verciano. 

All’iniziativa erano presenti Andrea e Gabriella, i genitori di Alessandra Biagi, rapresentanti del Comunee della Commissione Pari Opportunità  ed Emanuela Bianchi del Coordinamento Donne dello Spi Cgil. Dopo alcuni interventi Don Agostino Banducci, parroco di Marlia  ha benedetto la panchina. Nell’occasione Sofia, studentessa della 2C della scuola secondaria di primo grado  ‘Carlo Piaggia’ di Capannori, ha letto una poesia tradotta in albanese. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune