Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina evento

Si terrà sabato 22 giugno, alle ore 17, nella chiesa di Badia di Cantignano  la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Nazionale “Carlo Piaggia - Città di Capannori” promosso dall’associazione “Carlo Piaggia” con il patrocinio del Comune di Capannori, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana. In questa giornata verranno resi noti i nomi dei vincitori di questa quarta edizione del concorso letterario che ha per tema ’La conoscenza vien viaggiando’, e la giuria, presieduta da Oriana Spaziani Rispoli, assegnerà i riconoscimenti e i premi in denaro ai primi tre classificati per la narrativa edita.
Durante la mattinata, alle ore 10, 11 e 12, si svolgeranno visite guidate al complesso abbaziale di Badia di Cantignano con un momento di coffee break offerto a tutti i partecipanti all’ombra dell’antico monastero.
Nel pomeriggio, dalle ore 17, prenderà il via la cerimonia vera e propria con letture di brani tratti dalle opere vincitrici a cura di Vezio Bianchi e ad intervallare i vari momenti ci saranno interventi musicali curati da Folkoinè.
Al termine della cerimonia di premiazione sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti con prodotti del nostro territorio.
Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione al n. 328 2623547 oppure all’indirizzo  associazionecarlopiaggia@gmail.com.
Tutte le notizie relative al Premio sono consultabili sul sito www.premiocarlopiaggia.it o sulla pagina Facebook  ‘Premio letterario Nazionale ‘Carlo Piaggia’.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 luglio 2024, ore 12:09