Anni, 2024, Comunicati Stampa, Politiche educative, News
Locandina evento

Libri, laboratori artistici, giochi, spettacoli, saranno al centro della terza edizione di 'Di. Segni' Festival promosso dal Comune in collaborazione con Piccola Artèmisia e il contributo del Consiglio Regionale della Toscana,  che si svolgerà sabato 18 maggio dalle ore 10 alle ore 19.00. Un viaggio  al centro di arte, parole e colori con numerose iniziative dedicate a bambini, ragazzi e famiglie  che si svolgeranno al centro per le famiglie  Piccola Artèmisia di via Guido Rossa a Capannori, alla scuola dell’infanzia di Lunata e al nido d’infanzia ‘Grillo Parlante’.
Il Festival avrà un’anteprima dal 14 al 18 maggio con una serie di incontri con l’autore in alcune scuole dei quattro Istituti Comprensivi del territorio  e al liceo ‘Majorana’, rivolti agli studenti.
Nel giorno del festival, sabato 18 maggio, ci sarà un’edizione speciale dell’Iniziativa ‘Una mamma tira l’altra’, con attività rivolte a mamme in attesa e con bambini in età 0-12 mesi e del Laboratorio sul “Gioco da Costruzione”. Sia al mattino che al pomeriggio in programma tante altre iniziative a cura delle associazioni della coprogettazione ‘Piccola Artemisia cresce’ e di altri enti del terzo settore del territorio: laboratori ed attività di burattini, musicali, disegno, ceramica, letture, cibo. Ed inoltre giostra musicale, giochi di ruolo.
Per tutta la giornata in via Guido Rossa saranno presenti stand con librerie, artigiani, laboratori continuativi. Spazio anche alla musica con lo spettacolo della Street percussion band ‘Moruga Drum’.

Il programma completo del Festival sarà reso noto nei prossimi giorni.
Per informazioni tel 0583 428321; piccola.artemisia@comune.capannori.lu.it

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 luglio 2024, ore 12:09