Commissioni consiliari, Consiglio comunale, Anni, Comunicati Stampa, HomePage, News

NOVE COMMISSIONI CONSILIARI PER AFFIANCARE

IL LAVORO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il sindaco Giordano Del Chiaro: “Obiettivo semplificare e migliorare la vita delle persone”

Sono state costituite nel Consiglio Comunale dello scorso lunedì (15 luglio), le nuove commissioni consiliari del Comune di Capannori.

Saranno nove, e affronteranno tutti gli ambiti di azione dell’amministrazione comunale, per supportare il lavoro del sindaco Giordano Del Chiaro e della giunta.

Il Consiglio Comunale si è aperto con il sindaco Del Chiaro che ha delineato il programma di mandato, mettendo l’accento sugli impegni che più caratterizzeranno questi anni di amministrazione, ovvero lavorare sul tema della sanità e del diritto alla salute, sulle questione legate al lavoro, alla cura del territorio e alla vicinanza dell’Ente al cittadino, sulle comunità energetiche, e sul protagonismo dei paesi negli indirizzi politici-amministrativi.

“Accanto agli argomenti chiave del mandato con cui ci siamo presentati ai cittadini in occasione delle scorse elezioni comunali – afferma il primo cittadino Del Chiaro – stiamo portando avanti i tanti cantieri Pnrr che interessano tanti paesi e che realizzeranno un miglioramento nella qualità della vita e dei servizi sul territorio. Penso ai lavori che a breve partiranno nelle scuole, penso ai cantieri per la realizzazione di due nuovi asili nido già in corso, penso alla riqualificazione di Verciano, San Gennaro, per citarne un paio. E ovviamente la questione della mobilità con la realizzazione della rotonda della Madonnina, la progettazione di una rotonda su via di Sottomonte e quelle necessarie al Masini e in via Tazio Nuvolari. E ancora, faremo innovazione con le comunità energetiche, creeremo spazi per i giovani e il loro tempo libero, supporteremo le associazioni sportive con impianti e affiancamento per le questioni burocratiche. Metteremo mano su temi non di stretta competenza comunale come la sanità e il lavoro, perché i cittadini ci hanno detto essere oggi due priorità. Lavoreremo su ogni settore per semplificare e migliorare, lo faremo con imparzialità ed equità, e mi auguro che lo faremo tutti insieme, perché questo è quello di cui oggi c’è bisogno. Faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro all’intero consiglio comunale”.

Queste le commissioni consiliari formate e i rispettivi membri: Commissione cultura, polo tecnologico, calzaturiero, attività produttive, commercio, turismo e sport è composta da Laura Lionetti (Pd), Antonio Cipriani (Pd), Mauro Frediani (Pd), Pio Lencioni (Capannori 2034), Roberta Sbrana (Capannori Corre!), Matteo Petrini (FdI), Domenico Caruso (Lega), Matteo Scannerini (FI), Brunbo Zappia (Capannori cambia); commissione bilancio, tributi, partecipate, patrimonio è composta da NiKolin Gjoni (Pd), Donella Pucci (Pd), Michela Pisani (Capannori 2034), Gaetano Ceccarelli (Capannori 2034), Roberta Sbrana (Capannori Corre!), Lido Moschini (FdI), Domenico Caruso (Lega), Matteo Scannerini (FI), Paolo Rontani; commissione urbanistica è composta da NiKolin Gjoni (Pd) Luara Lionetti (Pd),m Pio Lencioni (Capannori 2034), Gaetano Ceccarelli (Capannori 2034), Erika Del Bianco (Capannori Corre!), Lido Moschini (FdI), Domenico Caruso (Lega), Matteo Scannerini (FI), Paolo Rontani; commissione politiche per la casa, politiche giovanili, disabilità, osservatorio per la pace, sicurezza dei paesi, polizia municipale è composta da Mauro Frediani (Pd), Nikolin Gjoni (Pd), Gianni Campioni (Capannori 2034), Marianna Modestino (Capannori Corre!), Francesco Cerasomma (Alleanza RossoVerde), elisabetta Triggiani (FdI), Domenico Caruso (Lega), Matteo Scannerini (FI), Bruno Zappia (Capannori cambia); commissione ambiente, agricoltura, tutela degli animali, servizi al cittadino è composta da Michele Del Debbio (Pd), Gianni Campioni (Capannori 2034), Erika Del Bianco (Capannori Corre!), Roberta Sbrana (Capannori Corre!), Francesco Cerasomma (alleanza RossoVerde), Elisabetta Triggiani (FdI), Domenico Caruso (Lega), Matteo Scannerini (FI), Bruno Zappia (Capannori cambia); commissione lavori pubblici, pronto intervento, nuove circoscrizioni, mobilità, protezione civile è composta da Donella Pucci (Pd), Laura Lionetti (Pd), Gianni Campioni (Capannori 2034), Gaetano Ceccarelli (Capannori 2034), Erika Del Bianco (Capannori Corre!), Matteo Petrini (FdI), Domenico Caruso (Lega), Matteo Scannerini (FI),Paolo Rontani; commissione politiche educative, mense scolastiche, piana del cibo, edilizia scolastica è composta da Antonio Cirpiani (Pd), Donella Pucci (Pd), Michela Pisani (Capannori 2034), Pio Lencioni (Capannori 2034), Roberta Sbrana (capannori corre!), Eleonora Vaselli (FdI), Domenico Caruso (lega), Matteo Scannerini (FI), Elisabetta Triggiani (FdI); commissione politiche sociali, diritto alla salute, affari istituzionali è composta da Gigliola Biagini (Pd), Michele Del Debbio (Pd), Michela Pisani (Capannori 2034), Erika Del Bianco (Capannori Corre!) Marianna Modestino (Capannori corre!), Eleonora Vaselli (FdI), Domenico Caruso (Lega), Matteo Scannerini (FI), Matteo Petrini (FdI); commissione controllo e garanzia è composta da Donella Pucci (Pd), Mauro Frediani (Pd), Michela Pisani (Capannori 2034), Pio Lencioni (Capannori 2034), Marianna Modestino (Capannori corre!), Matteo Petrini (FdI), Matteo Scannerini (FI), Domenico Caruso (Lega), Bruno Zappia (Capannori cambia).

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 luglio 2024, ore 15:52