E’ stata inaugurata sabato scorso al Museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori, la mostra ‘Marco e le Stelle’ in ricordo dell’artista e affermato critico di settore specializzato negli autori locali, Marco Palamidessi, prematuramente scomparso un anno fa. L’esposizione si è aperta nel giorno del compleanno dell’artista per ricordare a tutti la sua arte e le sue passioni. Presenti al taglio del nastro i genitori di Marco, l’assessore Ilaria Carmassi e Aldo Del Prete consigliere della Misericordia di Capannori.
Palamidessi ha organizzato e coordinato un gran numero di mostre e di esposizioni e curato cataloghi in tutta la provincia ed è stato impegnato anche nel mondo del volontariato a sostegno dei più bisognosi. In occasione del taglio del nastro della mostra, nello spazio esterno del museo, è stato anche inaugurato un defibrillatore che la famiglia di Marco ha donato alla comunità e che sarà gestito dalla Misericordia di Capannori.
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 4 luglio e sarà visitabile nei giorni di apertura del museo: il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni tel.0583-438784; staff.museo@comune.capannori.lu.it.