Anni, 2024, Comunicati Stampa, Servizi al cittadino, HomePage
La sede del Comune

Il Comune di Capannori è stato selezionato per partecipare a due indagini statistiche di grande rilevanza promosse da ISTAT: "I Cittadini e il Tempo Libero" e "Famiglie e Soggetti Sociali". Queste indagini mirano a raccogliere dati preziosi per comprendere meglio le abitudini e le condizioni socio-economiche delle famiglie italiane.
Per l'indagine "I Cittadini e il Tempo Libero", sono state coinvolte 18 famiglie capannoresi, mentre per l'indagine "Famiglie e Soggetti Sociali" sono state selezionate 33 famiglie. Le famiglie selezionate hanno ricevuto una comunicazione diretta da ISTAT contenente il link per compilare il questionario in autonomia.
Per aiutare le famiglie interessate dall’indagine, il Comune  ha messo a disposizione due rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, che offriranno assistenza alle famiglie che non hanno ancora risposto, recandosi presso le loro abitazioni.  I rilevatori saranno disponibili fino al 4 agosto per aiutare e raccogliere le risposte all'indagine.
“La partecipazione a queste indagini è fondamentale per raccogliere dati accurati e rappresentativi che aiutino anche a migliorare i servizi e le politiche pubbliche - afferma l’assessore ai servizi al cittadino, Ilaria Carmassi- . Per questo motivo la collaborazione dei cittadini interessati è  di grande valore per la comunità. Da parte nostra forniamo assistenza alle famiglie attraverso l’attività di due rilevatori per agevolarle nella compilazione dei questionari”.
I cittadini coinvolti possono fissare un appuntamento con un rilevatore, contattando l'Ufficio Statistica del Comune di Capannori al numero 0583 428227.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 25 luglio 2024, ore 15:52