Proseguono le serate del festival delle Pievi edizioni 2024. Sabato 13 luglio alle ore 21.15 sul piazzale della pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte ci sarà l’esibizione della locale Filarmonica ‘G. Puccini’. La banda composta da oltre 50 elementi è diretta dal maestro Carlo Bardi che per l’occasione ha preparato un programma musicale dedicato ai festeggiamenti rispettivamente dei 70 anni della televisione pubblica e dei 100 anni della radio.
Canzoni dei grandi interpreti della musica italiana del ‘900, musiche di scena, sigle Radio e TV sapranno rievocare con la memoria momenti salienti della storia del nostro Paese.
Non mancherà inoltre una piccola sezione del concerto dedicata all’omaggio a Giacomo Puccini nei 100 anni dalla scomparsa.
L’appuntamento sul sagrato della pieve di Segromigno è divenuto negli anni un’ occasione per godere della bellezza della chiesa romanica del 12° secolo, che per quella sera viene illuminata in modo speciale, e per trascorrere una piacevole serata godendo nell’ascolto di buona musica.
Il Festival delle Pievi è promosso dall’amministrazione comunale con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione di varie realtà musicali del territorio.