Anni, 2024, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
L'assessore Davide Del Carlo

Entro il mese di febbraio partiranno i lavori per la  riqualificazione della sede della scuola civica di musica di Zone per i quali l’amministrazione Menesini ha investito 400 mila euro provenienti da fondi Pnrr.  Mercoledì 24 gennaio, alle ore 21.00, nella sede del Comitato di Zone in via della Cateratta,  si terrà un’assemblea pubblica promossa dal Comune  per la presentazione del progetto. All’incontro interverrà l’assessore ai lavori pubblici, Davide del Carlo, insieme ai tecnici del Comune. 


“E’ con soddisfazione che annunciamo il prossimo avvio dei lavori con cui la sede della  scuola civica di musica di Zone sarà rimessa a nuovo -  afferma l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo - . Si tratta di un luogo  molto importante di conoscenza e apprendimento musicale per il nostro territorio.  Attualmente le attività della scuola di musica sono ospitate dal centro Giovani di Santa Margherita, ma vogliamo  riportarle nella loro sede ‘storica’ di Zone’ al termine dell’importante intervento di riqualificazione , con l’importante obiettivo di rendere l'edificio più rispondente a questa funzione, anche attraverso la creazione di spazi didattici e spazi  comuni più consoni e più moderni. Allo stesso tempo procederemo a realizzare interventi per quanto riguarda il tetto e l’impiantistica e per rendere l’immobile più accessibile e quindi  fruibile anche dalle persone  con disabilità. Il progetto di riqualificazione sarà illustrato alla cittadinanza mercoledì prossimo per condividerlo con la comunità". 

L'intervento di riqualificazione prevede l’impermeabilizzazione e la realizzazione di un nuovo manto di copertura, la riqualificazione dei servizi igienici con la realizzazione di un bagno per persone con disabilità, nonchè la revisione e l’adeguamento dell’impianto elettrico  e la sostituzione degli infissi. Saranno inoltre insonorizzate tutte le aule tramite l'installazione di controsoffitti  e pareti insonorizzate. Il progetto prevede inoltre la creazione di un auditorium da 50 posti completamente insonorizzato nello spazio attualmente dedicato ai saggi musicali con un nuovo palco e nuove sedute.  Sarà inoltre riqualificata e insonorizzata la sala prove che si trova al primo piano. In programma anche un restyling dell'ingresso della scuola.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 07 gennaio 2025, ore 15:24