Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, News
Una passata edizione della Festa di Primavera

Inizia questa sera (lunedì)  alle 21 al mercato di Marlia con il Concerto dell’Orchestra di flauti dolci della scuola secondaria di primo grado ‘L. Nottolini’ di Lammari (classi prime) la 37a edizione della Festa di Primavera promossa dal Rione Santa Caterina di Marlia in collaborazione con il Comune. Una manifestazione  che per circa una settimana (fino al 3 giugno) avrà come protagonisti  gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Marlia  e di alcuni paesi limitrofi. La festa proseguirà mercoledì 29 maggio dalle 9 alle 13  con l’esibizione dei bambini della scuola dell’infanzia di Marlia che canterano ‘Calzini spaiati’, What’s your name’ e ‘Terra madre terra’.
Ad esibirsi saranno anche gli alunni della scuola primaria di Marlia: classi 1A,1B,1C (canzoni); classe 2B (canzone), classe 2A (Poesia); classi 3A e 3B (spettacolo musicale), classi 4A e 4B (canzone), classi 5A e 5B (canzone). Si svolgeranno inoltre attività in contemporanea del progetto ‘Impariamo pasticciando’. Sempre mercoledì 29 maggio alle 21 è in programma il  Concerto dell’Orchestra di flauti dolci della scuola secondaria di primo grado ‘L. Nottolini’ di Lammari (classi seconde e terze). Giovedì 30 maggio alle ore 16 la manifestazione  proseguirà con la festa della scuola materna. Venerdì 31 maggio alle ore 20.30  è in programma lo spettacolo teatrale della scuola primaria ‘G.Pascoli’ di Saltocchio ‘Il Mago di Oz’. Sabato 1 giugno alle ore 21.30 avrà inoltre luogo la 30a edizione della Rassegna ‘Poesia e prosa’. La Festa di Primavera si concluderà lunedì 3 giugno alle 21 con una iniziativa teatrale delle classi seconde e terze della scuola primaria di Marlia che metteranno in scena ‘Il Mago di Oz’ e ‘Le avventure di Peter Pan’.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 luglio 2024, ore 12:09