suap

Bandi Suap

PROPOSTE DIPROGETTI IMPRENDITORIALI O DI RICERCA DA REALIZZARE E SVILUPPARE NEL POLO TECNOLOGICO, AVVISO PER LA PRESENTTAZIONE DI MANIFESTAZIONE D9 INTERESSE.

Meno burocrazia per le imprese grazie al nuovo regolamento del Suap

Tempi più rapidi e meno burocrazia per chi intende aprire, ristrutturare, convertire o trasferire un’impresa a Capannori. E’ questo l’obiettivo del nuovo regolamento per la semplificazione amministrativa delle attività produttive che il consiglio comunale ha approvato all’unanimità nella seduta di giovedì scorso. Il documento stabilisce le competenze e le procedure che devono essere adottate dallo sportello unico attività produttive (Suap) per rendere più snelle le procedure. Read more »

Economia e popolazione di Capannori: sul web le statistiche

Quante sono le aziende a Capannori? Quali sono i settori con il maggior numero di addetti? Di quanto è aumentata la popolazione negli ultimi anni? Sono alcune delle domande a cui si può trovare una risposta consultando le statistiche economico-demografiche elaborate dal Comune e pubblicate sul sito www.comune.capannori.lu.it. Read more »

La 'rivoluzione telematica' del Suap:adesso le pratiche vanno inviate solo on line

Si profila  una vera e propria ‘rivoluzione’ quella che sta interessando lo sportello delle attività produttive (Suap) del Comune in base alla nuova normativa (il D.P.R 160/2010) entrata completamente in vigore alla fine di settembre. Adesso infatti le segnalazioni e le istanze rivolte al Suap devono essere presentate esclusivamente per via telematica. Read more »

Il Suap è stato accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico

Lo Sportello Unico delle Attività produttive (Suap) del Comune è stato accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della nuova normativa (DPR 160/2010) essendo stato riconosciuto in possesso dei necessari requisiti. Ciò è stato possibile grazie al fatto che il Suap ha inviato al Ministero  la necessaria attestazione di conformità, contenente il rispetto dei requisiti minimi previsti dal DPR 160, ovvero la capacità di avviare, gestire e concludere i procedimenti sopra richiamati, per via informatica e telematica. Read more »

Più veloce aprire una nuova impresa grazie alla Segnalazione certificata di inizio attività (S.c.i.a.)

Impiegati al lavoro al suapPiù facile e più veloce aprire un agriturismo o un'altra attività ricettiva piuttosto che un'attività commerciale o artigianale.

Inserimento nel calendario programma sagre: domande entro il 30 settembre

  Si devono presentare entro il 30 settembre le domande per inserire le manifestazioni caratterizzate da attività temporanee di somministrazione di alimenti e bevande (sagre) nel calendario-programma 2011 del Comune di Capannori.

Gli interessati possono rivolgersi al Suap (tel. 0583 428237) oppure consultare la sezione “Suap” del sito internet www.comune.capannori.lu.it

Il Suap va on line in via sperimentale: modulistica e normative si possono scaricare da Internet

La modulistica e le informazioni relativi ai procedimenti del Suap (Sportello unico attività produttive) ma anche tutta la normativa suddivisa per settori produttivi, adesso sono reperibili anche on line.
Il Comune ha deciso di mettere in rete il portale AIDA promosso dalla Regione Toscana, affinché cittadini e imprese del territorio siano facilitati nel reperire i documenti rilasciati dallo Sportello. Documenti che riguardano il rilascio di autorizzazioni, licenze e nulla osta per imprese commerciali, industriali, artigianali e turistiche del territorio comunale.

Per i bar e per i ristoranti sarà più semplice installare all'esterno gazebo o tavoli

I bar, le gelaterie e i ristoranti potranno più facilmente installare all’esterno sedie, tavoli e gazebo. Non bisognerà più presentare la comunicazione al Comune nel caso che questo non comporti una variazione significativa dell’attività, delle strutture e del ciclo produttivo e non si necessiti di autorizzazione edilizia. Dovranno comunque essere rispettate le regole igienico-sanitarie e l’attività dovrà essere svolta in maniera da non arrecare disturbo al vicinato e alla quiete pubblica.

Orari di apertura e farmacie di turno nel 2009

Il logo di una farmaciaCon un’ordinanza sindacale è stato stabilito l’orario di apertura delle farmacie e l’orario e il calendario del servizio di guardia farmaceutica per il 2009.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy