rifiuti

In vigore il nuovo regolamento sulla gestione dei rifiuti per le associazioni che promuovono eventi

Francesconi

Entra in vigore nel 2018 un nuovo regolamento, approvato dal consiglio comunale nel 2017, grazie al quale Comune e Ascit vogliono andare a migliorare ulteriormente la gestione dei rifiuti da parte delle associazioni durante i vari eventi che promuovono sul territorio in modo che anch'esse contribuiscano ad una migliore differenziazione degli scarti   prodotti e quindi al raggiungimento dell'obiettivo Rifiuti Zero. Read more »

off

Rifiuti, nel 2018 tariffa invariata e semplificazioni nella bolletta

raccolta porta a porta

Nessun aumento della tariffa, una bolletta dei rifiuti più semplice da gestire per i cittadini, con due soli invii anziché quattro, e conguagli che saranno di importi molto più bassi, e in alcuni casi prossimi allo zero, rispetto al passato.  Sono le principali novità del 2018 in tema di tariffazione dei rifiuti. Read more »

off

Sabato 2 dicembre a Matraia giornata straordinaria di conferimento degli ingombranti

Matraia

Giornata straordinaria di conferimento dei rifiuti ingombranti sabato 2 dicembre dalle 9 alle 17 a Matraia, presso il campo sagra, dove saranno collocati due cassoni di Ascit.  Un'iniziativa che rientra nel progetto 'Capannori pulita' promossa da Comune e Ascit in collaborazione con i Fratres di Matraia per facilitare i cittadini  di questa frazione collinare decentrata e di Valgiano nel conferire materiali di grandi dimensioni che altrimenti dovrebbero essere  portati alle stazioni ecologiche. Un' iniziativa che sarà estesa anche ad altre frazioni del territorio. Read more »

off

Una delegazione del Ghana in visita a Capannori per conoscere le buone pratiche legate alla gestione dei rifiuti

incontro

Una delegazione della regione occidentale del Ghana, in Toscana nell’ambito del progetto 'Closer governance', basato sulla 'promozione della buona governance”  è stata ricevuta questa mattina nella sede del Comune dal sindaco Luca Menesini. La delegazione era accompagnata dall'assessore alla cooperazione internazionale del Comune di Lucca Enrico Cecchetti.

  Read more »

off

Il Comune ringrazia le associazioni che hanno partecipato all'iniziativa 'Facciamo belli i nostri paesi' nel Compitese

volontari al lavoro

Molti i rifiuti rimossi nella zona del Compitese sabato e domenica scorsi grazie all'iniziativa 'Facciamo belli i nostri paesi' promossa da Comune e Ascit in collaborazione con l' associazione 'Noi e il terzo mondo' e il gruppo sportivo di Castelvecchio di Compito. Read more »

off

Nel mese di maggio la quantità di verde conferito nella zona sud è aumentata del 57% rispetto al maggio dello scorso anno

Francesconi

La quantità del verde conferito nel mese di maggio nella zona sud del territorio è  considerevolmente aumentata rispetto al maggio 2015, facendo segnare un +57%, pari a 48 tonnellate, grazie all'introduzione dallo scorso 1° maggio della possibilità  di utilizzare  un bidone da 240 litri dove conferire sfalci e potature che non vanno più così  smaltiti con l'organico.  I bidoni richiesti dai cittadini nella zona sud sono ad oggi ben 1.500 e sono stati quasi tutti consegnati. Read more »

off

Raccolta rifiuti: in funzione da oggi sei nuovi mezzi Isuzu

Francesconi e Gatti

Migliora e diventa più efficiente il servizio di raccolta dei Rifiuti a Capannori. Da oggi (lunedì 23 maggio) nelle frazioni centro sud-del territorio sono entrati in servizio 6 nuovi mezzi  Isuzu della capienza di 55 quintali che  vanno  a  sostituire alcuni dei Porter attualmente in servizio.
I nuovi mezzi sono stati acquistati dall'azienda Ascit con un investimento di 360 mila euro per rendere più efficiente e  più veloce il servizio di raccolta porta a porta. Read more »

off

Rifiuti: tariffe invariate per il 2016.Aumenta dal 10 al 20% lo sconto per il compostaggio domestico

Gatti e Francesconi

Un servizio di raccolta e gestione dei rifiuti più efficiente con nuove agevolazioni per i cittadini a costo invariato rispetto allo scorso anno. E' quello che fornirà Ascit spa al  Comune di Capannori per il 2016 in base alle modifiche del regolamento sull’applicazione della tariffa corrispettiva per la gestione dei rifiuti e al piano finanziario di Ascit  2016 approvati venerdì scorso dal consiglio comunale. Read more »

off

Sale al 20% lo sconto in bolletta per chi pratica il compostaggio domestico.Lo prevede il nuovo regolamento su tariffa rifiuti

Francesconi

Nel 2016 passa dal 10 al 20% lo sconto della parte variabile della tariffa, per le famiglie  che praticano il compostaggio domestico tramite l'utilizzo del cumulo o l'utilizzo del composter, mentre vengono introdotti sconti  del 20 e del 50% sulla parte fissa della tariffa per quei cittadini che abitano in zone decentrate se conferiscono i rifiuti in luoghi distanti da casa concordati con Ascit (20% di sconto per conferimenti a distanza dall’abitazione superiore a 500 m e 50% di sconto per conferimenti a distanza superiori a 1000 metri). Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy