lavori

'Strade sicure": l'amministrazione Menesini investe 650 mila euro per la manutenzione e la messa in sicurezza della viabilità

Bandoni

In arrivo un consistente investimento dell'amministrazione Menesini per la manutenzione e la messa in sicurezza dell'ampia rete stradale comunale. Read more »

off

Tanti i cantieri aperti per i lavori nelle scuole

Cecchetti

Cantieri aperti e di prossima apertura nelle scuole capannoresi per la realizzazione di varie opere  per far sì che al ritorno in aula studenti  e personale scolastico possano trovare sedi scolastiche più funzionali, decorose e sicure.
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione di un nuovo blocco  di cinque  bagni alla scuola primaria di Lammari e per la ristrutturazione di due servizi igienici esistenti. Read more »

off

I lavori in programma nelle scuole durante la pausa estiva

Scuola primaria di Colle di Compito

L'amministrazione comunale anche quest'anno coglie l'occasione della pausa estiva delle lezioni per realizzare alcune opere di manutenzione degli edifici scolastici. Vari i lavori in programma a partire da inizio luglio per rendere le scuole del territorio più funzionali, decorose e sicure. Read more »

off

Viabilità Piana:Provincia e Comune di Capannori concordano interventi per la sicurezza di Viale Europa a Marlia

Viale Europa

Prosegue l’operazione ‘Strade sicure’ sul viale Europa di Marlia. Provincia di Lucca e Comune di Capannori, infatti, sono concordi e hanno progettato una complessiva riqualificazione dell'arteria, per la quale hanno chiesto i finanziamenti previsti dal Bando regionale sulla sicurezza stradale varato dalla Regione Toscana alla fine del 2016. Read more »

off

Saranno completati a marzo i lavori di ampliamento dei cimiteri di Lammari e Toringo

sopralluogo

Sopralluogo della Commissione consiliare 'Lavori pubblici, protezione civile e mobilità' presieduta dal consigliere comunale Mauro Rocchi stamani (mercoledì) ad  alcune strutture cimiteriali del territorio comunale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione ed ampliamento. Read more »

off

'Strade sicure':a marzo aprono i cantieri per l'asfaltatura di alcune strade comunali nelle zone centro, nord e sud

lavori di asfaltatura

Prenderanno il via ad inizio marzo nuovi lavori di asfaltatura che interesseranno alcune viabilità delle zone nord, centro e sud del territorio comunale. Read more »

off

Iniziata l'opera di riqualificazione dello stadio di Capannori. Al via le attività sportive

Foto di gruppo

E' iniziata la riqualificazione dello stadio di Capannori, uno degli impianti sportivi più importanti del territorio, che l'amministrazione Menesini si è impegnata a far tornare funzionale e sicuro per metterlo a disposizione della comunità. Da lunedì scorso, dopo un  completo rifacimento e la realizzazione di un nuovo manto erboso, è tornato utilizzabile il campo da gioco e si sono da poco conclusi i lavori per la sistemazione degli spogliatoi che ora sono  completamente  utilizzabili. Read more »

off

Con la sostituzione della caldaia nell'ala sud si completa la riqualificazione della scuola primaria di Marlia

Primaria di Marlia

A completamento dei lavori di riqualificazione che durante l'estate hanno interessato la scuola primaria  'A. Manzoni' di Marlia per un investimento di 300 mila euro, durante le prossime vacanze natalizie saranno realizzate opere che interesseranno l'impianto termico  del plesso scolastico. Read more »

off

Opere per l'innalzamento degli standard di sicurezza al polo scolastico di Camigliano per un investimento di 160 mila euro

scuola Camigliano

Il polo scolastico di Camigliano che ospita la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, una palestra comunale e gli uffici dell'istituto comprensivo, sarà reso  ancora più sicuro grazie alla realizzazione di una serie di opere volte a garantire un innalzamento degli standard di sicurezza. Read more »

off

Pronto il progetto esecutivo per la sistemazione di via di Ruota in località 'La frana'

chiesa Ruota

E' pronto il progetto esecutivo, approvato ieri (giovedì)  dalla giunta, per la sistemazione  di via di Ruota in località “La frana”.
Un intervento importante finalizzato a mettere definitivamente in sicurezza questa viabilità interessata da un movimento franoso che causò un cedimento ed un abbassamento del piano stradale, per la cui realizzazione è necessario un investimento di 1.350 .000 euro. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy