cimiteri

Saranno completati a marzo i lavori di ampliamento dei cimiteri di Lammari e Toringo

sopralluogo

Sopralluogo della Commissione consiliare 'Lavori pubblici, protezione civile e mobilità' presieduta dal consigliere comunale Mauro Rocchi stamani (mercoledì) ad  alcune strutture cimiteriali del territorio comunale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione ed ampliamento. Read more »

off

Cimiteri, inizia il rinnovo delle concessioni d'uso delle tombe e dei colombari

entrata

A 50 anni dall'entrata in vigore del regolamento di polizia mortuaria, che fissa in 5 decenni la durata dell'assegnazione dei posti per i defunti, l'amministrazione comunale dà inizio al programma di rinnovo delle concessioni d'uso delle tombe e dei colombari.

  Read more »

off

Nuovi colombari al cimitero di Verciano

La chiesa di Verciano

Prosegue l'impegno verso i cimiteri da parte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Menesini. Nuovi spazi per la sepoltura saranno infatti realizzati nel camposanto della frazione di Verciano. Si tratta di 28 loculi e di 16 ossarietti. Il progetto, che è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale, prevede un investimento di 70 mila euro. I lavori prenderanno il via a inizio del nuovo anno. Read more »

off

Conclusi i lavori per la costruzione di nuovi colombari ai cimiteri di Capannori, Paganico e Pieve San Paolo

Paganico
Sono stati completati i lavori ai cimiteri di Capannori, Paganico e Pieve San Paolo dove sono stati realizzati nuovi spazi per le sepolture. Nel camposanto della frazione capoluogo sono stati costruiti 60 nuovi colombari, mentre 24 colombari e 16 ossari sono stati realizzati in quello di Paganico. Al cimitero di Pieve San Paolo i nuovi loculi sono 20.
off

In corso lo sfalcio dell'erba e interventi di ripulitura in varie aree cimiteriali nel territorio

un cimitero

Assicurare un appropriato decoro e garantire la sicurezza dei cimiteri del territorio. Vanno in questa direzione i lavori di sfalcio dell’erba concentrati soprattutto in questa stagione e gli interventi di ripulitura delle aree interne ed esterne, nonché delle cappelline e delle fontanelle delle aree cimiteriali realizzati dall’amministrazione comunale tramite l’affidamento ad una ditta.I camposanti  interessati dai lavori sono: Capannori capoluogo (ampliamento zona sud), Castelvecchio di Compito, Colle di Compito (cimitero vecchio e cimitero nuovo) Colognora di Compito, Lammari (ampliamento parte ovest e nord), Lunata (parte in ampliamento), Marlia (cimitero nuovo), Massa Macinaia (area esterna) Parezzana, Petrognano, Pieve di Compito, Ruota, S. Andrea in Caprile, S. Andrea di Compito, S. Colombano, S. Ginese di Compito, S. Leonardo in Treponzio, Segromigno in Piano, Tassignano e Toringo.

Read more »

off

Cimiteri: 69 mila euro per Pieve San Paolo e Colle di Compito

La chiesa di Pieve San Paolo

Proseguono gli interventi di miglioramento dei cimiteri del territorio. La giunta Del Ghingaro ha approvato nei giorni scorsi l’investimento di circa 69 mila euro per i camposanti delle frazioni di Pieve San Paolo e di Colle di Compito.Nel primo paese si realizzerà un blocco di 20 nuovi loculi, in modo da poter rispondere al previsto aumento della necessità di posti. L’intervento sarà realizzato in modo da predisporre ulteriori espansioni negli anni a venire. Read more »

off

Il Comune sostituisce le luci votive dei cimiteri con lampadine a led. Si prevede un risparmio annuo dai 15 mila ai 20 mila euro

Un cimitero

Una stima di risparmio che va  dai 15 mila ai 20 mila euro l’anno. E’ quella che il Comune di Capannori prevede grazie alla sostituzione delle luci votive a incandescenza con lumini a led da 0,3 watt nei 42 cimiteri del territorio comunale. Read more »

off

Cimiteri: restaurata la cappellina di Castelvecchio di Compito

La cappellina di Castelvecchio di Compito

Vanno avanti gli interventi di manutenzione straordinaria e di miglioramento dei cimiteri. Negli scorsi gironi è stata portata a termine l’opera di ristrutturazione della cappellina di Castelvecchio di Compito. I lavori, dal costo di circa 10 mila euro, hanno riguardato tutta la costruzione, in particolar modo la copertura del tetto, che è stata impermeabilizzata, e la porta d’ingresso, che è stata completamente rifatta. Sono, inoltre, state sistemate le finestre ed è stato posato un nuovo intonaco. La cappellina è poi stata imbiancata. Read more »

Forte attenzione alle aree cimiteriali: 190 mila euro per i servizi necroscopici e piccole opere di manutenzione

cimitero di Lammari

   L’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per lo svolgimento dei servizi necroscopici e per la realizzazione di piccole opere di manutenzione straordinaria nei 42 cimiteri del territorio capannorese, stanziando 190 mila euro. Read more »

A via i lavori per la realizzazione di nuovi colombari al cimitero di S.Ginese di Compito

Sono già stati consegnati i lavori per la realizzazione di nuovi colombari al cimitero di S.Ginese di Compito e il cantiere aprirà la prossima settimana.  L’intervento prevede la realizzazione di colombari, all’interno della stessa area cimiteriale capaci di contenere 72 loculi e 32 ossarietti per un investimento di circa 140 mila euro.
Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy