sport

Al via il 16 ottobre i corsi sportivi comunali. Tante le proposte adatte a tutti

Prenderanno il via lunedì 16 ottobre i corsi sportivi comunali della stagione 2017-2018.  Oltre cinquanta le discipline sportive rivolte ad adulti, bambini e ragazzi  e adatte a tutte le esigenze secondo un concetto di sport per tutti.
I corsi si suddividono in due  macro aree 'Percorsi  per il benessere psico-fisico dell'individuo' e 'Percorsi  sportivi' e si svolgeranno fino a maggio.  Read more »

off

Domenica 21 maggio ai laghetti 'Isola bassa' di Lammari la giornata conclusiva di 'Tutti in gioco' aperta alla cittadinanza

Giornata conclusiva di 'Tutti in Gioco', la manifestazione che vuole favorire l'inclusione attraverso lo sport, domenica 21 maggio, ai Laghetti 'Isola Bassa' di Lammari, dopo che nel corso della settimana l'iniziativa ha coinvolto molti alunni delle scuole con attività che si sono svolte alla scuola secondaria di primo grado ‘Carlo Piaggia’ di Capannori. Read more »

off

Stefano Gori, atleta non vedente, campione paralimpico in visita agli studenti di alcune scuole del Piemonte

Continua senza sosta l’attività di Stefano Gori, l’atleta non vedente campione paralimpico, ambasciatore del Comune di Capannori,  che da anni si occupa di diffondere il messaggio dell'importanza dello sport nella vita di ciascuna persona e soprattutto nella vita di coloro che hanno disabilità più o meno invalidanti. Read more »

off

Ricevuta in Comune la squadra di ciclismo femminile 'Michela Fanini'

foto di gruppo

 Il sindaco, Luca Menesini insieme all'assessore allo sport, Serena Frediani, ha ricevuto  questa mattina  (sabato) in Comune la squadra di ciclismo femminile  'Michela Fanini' per salutare e fare un in bocca al lupo alle atlete, ai  dirigenti e allo staff del team che si appresta ad affrontare la stagione 2017. Read more »

off

Lunedì 24 ottobre iniziano i corsi sportivi comunali.Oltre 50 discipline sportive per ragazzi ed adulti

corsi sportivi

 Prenderanno il via lunedì 24 ottobre i corsi sportivi comunali 2016-2017. Oltre cinquanta le discipline sportive proposte, rivolte a ragazzi ed adulti. Tra queste alcune new entry come  il Jiu Jitsu Brasiliano, il  Pilates original e il Pilates in gravidanza.  Un programma molto ricco suddiviso in 'Percorsi sportivi' e 'Percorsi per il benessere psico fisico dell'individuo' in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Read more »

off

Sono iniziatigli incontri gratuiti di yoga nel'area verde dietro la sede comunale

Sono iniziati nell'area verde dietro la sede comunale di piazza Aldo Moro gli incontri gratuiti di yoga  tenuti dal centro olistico  Soan  nell'ambito del  nuovo percorso di avvicinamento allo sport e di promozione del benessere psico-fisico intrapreso dall'amministrazione comunale.

  Read more »

off

Dopo le passeggiate di gruppo arrivano gli incontri di yoga. Prosegue il percorso di promozione del benessere psico-fisico

Foto di gruppo

Prosegue il nuovo percorso di avvicinamento allo sport e di promozione del benessere psico-fisico intrapreso dall'amministrazione comunale a partire dal maggio scorso con l'iniziativa 'Cambio passo' che ha consentito a numerosi cittadini di prendere parte a passeggiate di gruppo guidati da operatori specializzati.' Accanto a 'Cambio passo', attività che riprenderà nel mese di settembre grazie alla collaborazione delle  quattro Misericordie del territorio (Capannori, Marlia, Santa Gemma Galgani, Massa Macinaia San Giusto), da lunedì 5 settembre prenderanno il via anche incontri gratuiti Read more »

off

In tremila ai Laghetti 'Isola bassa' di Lammari per la giornata conclusiva di 'Tutti in gioco'

Biliardino

Grande successo per la manifestazione 'Tutti in gioco'  svoltasi nella giornata di ieri (domenica) ai Laghetti 'Isola bassa' di Lammari. Circa tremila persone hanno partecipato alla giornata conclusiva della festa dello sport per tutti promossa dal Comune in collaborazione con 40 associazioni sportive e gli istituti comprensivi del territorio con il contributo della Fondazione Banca Del Monte di Lucca. Read more »

off

'Tutti in gioco 2016': domenica 22 maggio ai lagretti 'Isola bassa' di Lammari la giornata conclusiva

attività in palestra



Seconda giornata della manifestazione 'Tutti in Gioco' oggi (giovedì) alla palestra della scuola secondaria di primo grado di Capannori a conclusione di un percorso iniziato nel 2015 sullo sport inclusivo al quale hanno partecipato insegnanti di educazione fisica ed esperti  che hanno proposto attività di baskin (basket integrato), minibasket e calcio balilla (biliardino) e al quale ha preso parte  anche l'associazione Aeliante che si occupa di un progetto sull'aeromodellismo. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy