pagamento

In pagamento i contributi in conto affitto 2015

Ilaria Carmassi

E' in pagamento la prima parte dei contributi in conto affitto relativi al 2015. Ne beneficeranno 342 famiglie capannoresi che hanno soddisfatto i requisiti dell'apposito bando pubblicato dall'amministrazione comunale. Complessivamente saranno erogati 110 mila euro provenienti sia direttamente da fondi regionali, sia da fondi dell'Ente. Read more »

off

In pagamento le agevolazioni tariffarie 2015 per le utenze domestiche

Sono in pagamento le agevolazioni tariffarie 2015 messe a disposizione dall'amministrazione comunale per le utenze domestiche, di cui beneficeranno circa 300 famiglie del territorio in base all'Isee, al numero dei componenti, alla presenza di portatori di handicap, o formate da uno o più ultra sessantenni. Ognuno di questi nuclei familiari riceverà un contributo a titolo di rimborso che va da 150 a 75 euro per un totale di risorse stanziate dall'ente di piazza Aldo Moro pari a circa 40 mila euro. Read more »

off

Il servizio di trasporto scolastico può essere pagato anche con la Capannori Card

Uno scuolabus

Da quest'anno il servizio di trasporto scolastico può essere pagato, anche tramite la tessera Capannori Card, utilizzando le credenziali (username e password) di cui si è già in possesso per il servizio mensa, all'Urp e agli sportelli al cittadino di Marlia e San Leonardo in Treponzio. Read more »

off

Sono validi gli avvisi di accertamento Ici per il 2008 e 2009 relativi agli immobili non dichiarati come pertinenze

banconote

Gli avvisi di accertamento Ici per il  2008 e il 2009 relativi agli immobili non dichiarati come pertinenze sono stati emessi dal Comune a norma di legge e secondo il regolamento e  sono quindi validi. Lo afferma il vice sindaco, Lara Pizza, che spiega: “Le sentenze della Commissione Tributaria Provinciale e della Commissione Tributaria Regionale citate dal Movimento 5 Stelle riguardano un caso specifico ed è errato, oltre che demagogico, far credere che interessino tutti i contribuenti che hanno ricevuto l’avviso. Read more »

off

Una circolare ministeriale proroga al 16 luglio il pagamento di Tasi e Imu senza pagare sanzioni e interessi

palazzo comunale

Coloro che non hanno ancora pagato o pagato in modo insufficiente l’acconto Tasi, il cui termine di pagamento per il Comune di Capannori scadeva lo scorso 16 giugno, possono versare l’imposta entro il prossimo 16 luglio senza incorrere in sanzioni, né dover versare interessi. La proroga di un mese della scadenza del pagamento riguarda anche l’imu per la stretta interdipendenza esistente tra i due tributi. Lo prevede una circolare ministeriale in base a quanto stabilito da un apposito articolo dello ‘Statuto dei diritti del contribuente’. Read more »

off

Maggiorazione Tares: la scadenza per il pagamento prorogata al 16 gennaio 2014

euro

Il Governo ha prorogato di un mese, cioè al prossimo 16 gennaio 2014, la scadenza per il pagamento della maggiorazione Tares precedentemente prevista  per il 16 dicembre.Un provvedimento che appare quantomeno opportuno considerato che, a causa del continuo susseguirsi di diverse interpretazioni legislative in merito, ancora oggi, in moltissimi Comuni italiani, alcuni cittadini  non hanno ancora ricevuto i modelli di pagamento. Entro il prossimo 16 gennaio i contribuenti sono chiamati a pagare l’addizionale Tares, quantificata in 0,30 centesimi al metro quadrato. Si tratta di un tributo dello Stato, e  i Comuni hanno l’esclusivo obbligo di trasmettere ai cittadini i relativi modelli di pagamento.

<--break->

Read more »

off

Servizi comunali, asilo nido e multe: dal 2013 si pagano online

Una persona che paga con carta di credito tramite il computer

Una vera e propria rivoluzione telematica quella che l’amministrazione comunale si appresta a varare per alcuni settori. Dal 2013 i cittadini potranno pagare alcuni servizi per i quali finora veniva utilizzato il bollettino postale, come il trasporto scolastico, le multe della polizia municipale, la retta dell’asilo nido e varie tasse, direttamente dal sito internet del Comune di Capannori (www.comune.capannori.lu.it). Il tutto avverrà tramite una piattaforma sicura e protetta. Read more »

off

In pagamento le agevolazioni tariffarie 2012 su Tia, acqua, fognature, gas e riscaldamento

Euro

Sono in pagamento le agevolazioni tariffarie 2012 dell’amministrazione comunale  per la Tia (tariffa igiene ambientale) e  per le tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento.I contributi sono stati assegnati in base al reddito Isee e alla composizione del nucleo familiare. Per la Tia sono previste riduzioni del 40% sul pagamento della tariffa, mentre per le altre utenze domestiche l’ammontare del contributo a titolo di rimborso è di 75 o di 150 euro.

Read more »

off

Ici: giovedì 16 giugno scade il pagamento della prima rata

Scade giovedì 16 giugno il termine per il pagamento della prima rata dell’Ici 2011. La normativa è rimasta identica a quella dello scorso anno. La prima casa rimane esclusa dall’imposta, unitamente alle pertinenze, fino a un massimo di due. Il contribuente può anche effettuare il pagamento in un’unica soluzione (acconto e saldo). Il versamento deve essere effettuato con arrotondamento all’euro per difetto, se la frazione è fino a 49 centesimi, o per eccesso, se è superiore a tale importo. Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy