sindaco

Il ricevimento dei cittadini senza appuntamento da parte del sindaco questa settimana si terrà giovedì 14 settembre

sede comunale

Il ricevimento dei cittadini senza appuntamento da parte del sindaco Luca Menesini  in programma ogni mercoledì, questa settimana si terrà giovedì 14 settembre a partire  dalle ore 9. Dalla prossima settimana il ricevimento libero del primo citttadino riprenderà regolarmente il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.30.

off

Sospesa in agosto l'attività di ricevimento dei cittadini senza appuntamento da parte del sindaco. Riprenderà il 6 settembre

grafica

Dal prossimo 1 agosto e fino al 31 agosto è sospesa l’attività di ricevimento dei cittadini senza appuntamento da parte del sindaco di Capannori Luca Menesini. Il ricevimento senza appuntamento, che si tiene il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30, riprenderà regolarmente a partire da mercoledì 6 settembre. Read more »

off

Il sindaco Menesini ha visitato la 'Italmatic presse e stampi srl' di via Tazio Nuvolari a Carraia

foto di gruppo

Visita del sindaco Luca Menesini questa mattina alla Italmatic Presse e Stampi srl di via Tazio Nuvolari, 38 a Carraia. Accompagnato dal presidente e amministratore delegato dell'azienda Adriano Frediani, da Roberto Frediani, Aldo Ghitturi e Massimo Ghitturi membri del consiglio di amministrazione, il primo cittadino ha avuto modo di vedere da vicino l'importante produzione di questa azienda nata nel 1976 a Camigliano e presente a Carraia dal 1988. Read more »

off

Il sindaco Luca Menesini incontra la Cooperativa sarda che ha rilevato la Caplac di Colognora di Compito

Sindaco e presidente Arborea

Rilancio del settore agricolo, valorizzazione dei prodotti e grande attenzione ai posti di lavoro. Questi i tre punti chiave su cui il sindaco di Capannori Luca Menesini, il presidente della cooperativa Arborea 3A Gianfilippo Contu e il general manager Francesco Casula della stessa si sono trovati d’accordo, durate l’incontro avvenuto ieri (mercoledì 8).


L’incontro è stato motivato dal fatto che questa cooperativa sarda è quella che ha rilevato la Caplac di Colognora di Compito. Read more »

off

'M'illumino di meno': il sindaco Menesini invia lettera agli studenti sull'importanza del risparmio energetico

Capannori ha scelto di celebrare la 12 edizione della campagna per il risparmio energetico 'M'Illumino di meno' promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 sensibilizzando su questo importante tema le nuove generazioni.


Il sindaco Luca Menesini ha infatti inviato  una lettera agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado  per  evidenziare l'importanza del  risparmio energetico ed invitarli ad attenersi ad alcune semplici regole quotidiane per contribuire concretamente a migliorare l'ambiente. Read more »

off

Il sindaco ha ricevuto Andrea Lanfri, il giovane che è tornato a correre grazie alla solidarietà

sindaco e Lanfri

 Andrea Lanfri, il giovane di Pieve di Compito colpito da meningite fulminante, a causa della quale ha perso gli arti inferiori, è stato ricevuto oggi in Comune dal sindaco Luca Menesini. Nel corso dell'incontro al quale era presente anche l'assessore alle politiche sociali Ilaria Carmassi, il giovane capannorese ha raccontato al primo cittadino i suoi progetti futuri, in particolare, quelli legati alla corsa di cui è molto appassionato. Read more »

off

Anci Toscana dà le deleghe alle politiche per la casa, Erp e Progettazione europea al sindaco Luca Menesini

sindaco

Riconosciute anche a livello regionale le competenze del sindaco di Capannori, Luca Menesini, nel settore delle politiche per la casa, Erp e progettazione europea.
In questi tre ambiti, infatti, il presidente Anci Toscana Matteo Biffoni ha chiesto – e ottenuto – la collaborazione del primo cittadino capannorese, al quale con decreto, approvato dal direttivo, sono state ufficialmente affidate le deleghe all’interno di Anci Toscana. Read more »

off

Il sindaco Menesini:"La Regione dia un contributo concreto (vale a dire economico) all'operazione di lotta allo smog

sindaco

La Regione dia un contributo concreto (vale a dire economico) all’operazione di lotta allo smog che il Comune di Capannori, insieme ai Comuni di Lucca, Porcari, Altopascio e Montecarlo, sta portando avanti con innovazioni importanti dal punto di vista dell’approccio alla questione delle Pm10 nell’aria. Read more »

off

Soddisfazione del sindaco Menesini per l'esito delle indagini che hanno portato all'arresto del piromane

sindaco

Il sindaco di Capannori Luca Menesini esprime soddisfazione per l'esito delle indagini  che hanno portato all'arresto del piromane ritenuto responsabile di una decina di incendi che durante questa estate hanno interessato i Monti Pisani e, in particolare, il Compitese, bruciando diversi ettari di bosco e provocando danni ingenti. Read more »

off

Il sindaco Luca Menesini: "che le eccellenze dell'ospedale di Lucca siano riconosciute a livello toscano"

il sindaco

Basta tentennamenti e riunioni spot, distanti l’una dall’altra. Sul tema della sanità c’è bisogno di lavorare con costanza, continuità e serietà, perché il diritto alla salute dei cittadini della Piana di Lucca e della Valle del Serchio è una priorità, e di fronte ai grandi cambiamenti che stanno interessando la sanità toscana è fondamentale che la Conferenza generale dei Sindaci giochi d’anticipo, gestendo in modo adeguato il piano di razionalizzazione e le ricadute che avrà su azienda Asl 2 di Lucca e quindi sui servizi, facendo riconoscere le eccellenze che caratterizzano il San Luca, proponendo soluzioni sociosanitarie integrate fra ospedale e territorio.

Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy