ici

Ufficio Tributi-Entrate

NOVITA': la Deliberazione 163 del 20/07/2016 ha approvato l'adesione del Comune di Capannori alla definizione agevolata delle controversie tributarie di cui all'art. 11 del D.L. 50/2017. Chi ha un ricorso notificato al Comune entro il 24/04/2017 può richiedere entro il 2 ottobre 2017 la definizione agevolata senza il pagamento delle sanzioni.

Sono validi gli avvisi di accertamento Ici per il 2008 e 2009 relativi agli immobili non dichiarati come pertinenze

banconote

Gli avvisi di accertamento Ici per il  2008 e il 2009 relativi agli immobili non dichiarati come pertinenze sono stati emessi dal Comune a norma di legge e secondo il regolamento e  sono quindi validi. Lo afferma il vice sindaco, Lara Pizza, che spiega: “Le sentenze della Commissione Tributaria Provinciale e della Commissione Tributaria Regionale citate dal Movimento 5 Stelle riguardano un caso specifico ed è errato, oltre che demagogico, far credere che interessino tutti i contribuenti che hanno ricevuto l’avviso. Read more »

off

Si può presentare la dichiarazione di pertinenzialità ai fini Ici per gli anni 2009, 2010 e 2012

palazzo comunale

I cittadini che non hanno presentato la dichiarazione di pertinenzialità degli immobili all’abitazione principale ai fini Ici, così come previsto da un regolamento comunale, per gli anni 2009, 2010 e 2011, possono farlo in modo ‘tardivo’ e quindi pagare una sanzione minima di 51 euro, che si riduce ad un terzo,  17 euro, se pagata entro 60 giorni. Questa dichiarazione comporta il riconoscimento delle pertinenzialità per le annualità non ancora accertate ed esclude qualsiasi altro adempimento successivo relativamente alle pertinenze a carico del contribuente.  Read more »

off

Ici: giovedì 16 giugno scade il pagamento della prima rata

Scade giovedì 16 giugno il termine per il pagamento della prima rata dell’Ici 2011. La normativa è rimasta identica a quella dello scorso anno. La prima casa rimane esclusa dall’imposta, unitamente alle pertinenze, fino a un massimo di due. Il contribuente può anche effettuare il pagamento in un’unica soluzione (acconto e saldo). Il versamento deve essere effettuato con arrotondamento all’euro per difetto, se la frazione è fino a 49 centesimi, o per eccesso, se è superiore a tale importo. Read more »

Martedì 20 aprile ufficio Ici chiuso al pubblico

Martedì 20 aprile, per esigenze di servizio, l’ufficio Ici del Comune di Capannori rimarrà chiuso al pubblico. Sarà possibile solo ritirare la modulistica.

Mercoledì 18 febbraio ufficio tributi entrate chiuso al pubblico

Mercoledì 18 febbraio l'ufficio tributi entrate del Comune rimarrà chiuso al pubblico a causa di un corso di formazione. L’ufficio sarà regolarmente aperto il giorno successivo.

Il Comune collaborerà con l'Agenzia delle Entrate per l'accertamento e il contrasto all'evasione fiscale

L’amministrazione comunale ha deciso di collaborare con la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate per la partecipazione all’attività di accertamento e di contrasto all’evasione fiscale. La sinergia permetterà di attivare una procedura che faciliterà lo scambio di informazioni. Il Comune segnalerà all’Agenzia delle Entrate alcuni casi, ad esempio una residenza fittizia o immobili omessi dall’Imposta comunale sugli immobili.

Sarà rimborsato l'Ici ai proprietari di terreni dichiarati non edificabili in seguito alla variante urbanistica

I cittadini il cui terreno è stato dichiarato non edificabile a seguito della variante urbanistica avranno diritto al rimborso dell’imposta comunale sugli immobili (Ici) per i precedenti cinque anni. E’ la principale novità contenuta nel regolamento per l’applicazione dell’Ici che è stato approvato nel consiglio comunale di ieri sera (lunedì 22) con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione, con l’estensione del consigliere Liano Picchi.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy