rete

Il Comune porta la fibra ottica nelle scuole per migliorare e velocizzare la connessione ad internet.

Francesconi

Il Comune di Capannori porta la fibra ottica  in tutte le scuole del territorio per migliorare e rendere più veloce la connessione ad internet. L'attivazione di questo importante servizio è prevista entro  il mese di febbraio. L'obiettivo è garantire al sistema scolastico capannorese composto da 30 scuole, tra scuole secondarie di primo grado, scuole dell'infanzia e scuole primarie, suddivise in quattro istituti comprensivi, un accesso di qualità, sicuro e veloce alla rete. Read more »

off

La rete wi fi sul territorio si amplia con 12 nuove postazioni

antenna wi fi

Capannori sempre più connessa grazie anche alla prossima installazione sul territorio di 12 nuovi punti wi fi che andranno ad aggiungersi ai 18 già installati in punti strategici come la sede comunale, parchi pubblici, siti istituzionali e turistici, portando ad una trentina il totale dei punti di accesso libero ad internet.  Read more »

off

Prima dell'inizio del prossimo inverno San Gennaro avrà la rete del metano

sindaco

Portare a termine  prima dell’inizio della prossima stagione invernale la metanizzazione della zona nord est del territorio, portando il metano a San Gennaro, dopo aver realizzato l’estensione della rete a Borgonuovo, Lappato e Gragnano e riprendere l’opera di metanizzazione nella zona sud est, a  partire dal completamento dell’’ anello’ tra Pieve di Compito (Sarzanese Valdera) e S. Andrea di Compito. Read more »

off

Estensione rete del metano a Gragnano-Lappato:c'è tempo fino a fine agosto per pagare il preventivo di Gesam per l'allacciamento

ruspa

Chi non lo avesse fatto ha ancora due settimane di tempo per pagare anticipatamente il preventivo di Gesam, in questa fase scontato del 25%, per l’allacciamento alla rete del metano, che con un secondo lotto di interventi  sarà estesa nel tratto Gragnano-Lappato. Comune e Gesam si  sono impegnati a realizzare questa estensione della rete del metano entro fine 2013 - inizio 2014  a patto che almeno il 50% delle 357 potenziali famiglie interessate dal nuovo servizio (così come chiede Gesam per dare avvio ai lavori), entro la fine di agosto abbiano saldato il preventivo. Read more »

off

5 milioni di euro per l'estensione della rete del metano nelle frazioni di Gragnano, Lappato e S.Gennaro

Una ruspa

Circa 5 milioni di euro, 4 investiti da Gesam e 1 milione dal Comune, per dotare le frazioni di Gragnano, Lappato e S. Gennaro di un servizio essenziale come il metano.La prima frazione ad essere interessata dall’estensione della rete del metano è quella di Gragnano e i cittadini interessati, ovvero i residenti tra via vecchia Pesciatina e le zone limitrofe, hanno ancora tempo per pagare il preventivo di allacciamento e usufruire delle agevolazioni previste dalla fase promozionale di pre-allaccio che prevede uno sconto del 25%. Read more »

off

Bando Servizio Civile anno 2012

MAGICAMENTE NIDO

Asilo Nido – Posti a disposizione: 2

 SCADENZA DEL BANDO: 27 aprile 2012.

Destinatari

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: siano in età compresa fra 18 e 30 anni; siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro.
Sono inoltre ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra diciotto

Capannori aderisce alla rete geografica provinciale Re.pro.lunet 2009-2011

Sviluppare in forma coordinata e integrata i servizi informativi che le biblioteche, gli archivi e i centri di documentazione rivolgono a tutti i cittadini attraverso l'impiego cooperativo del proprio patrimonio documentario, degli strumenti e delle risorse. E’ lo scopo della “Rete geografica provinciale Re.pro.lu.net” a cui il Comune di Capannori ha aderito e della quale è stata approvata la convenzione grazie al voto all’unanimità durante il consiglio comunale di ieri (giovedì).

"E' necessaria una cabina di regia allargata. Convocherò associazioni e proprietari delle ville per portare le loro istanze al tavolo provinciale"

Il sindaco, Giorgio Del GhingaroIl sindaco, Giorgio Del Ghingaro, interviene sulla rete del verde.

Finalmente stiamo intraprendendo la strada della valorizzazione delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche del nostro territorio.

Il 2 aprile nella sala riunioni un incontro sulla 'Rete degli Sportelli Informativi per Stranieri in Toscana'

Domani, giovedì 2 aprile, alle ore 15.00, nella sala riunioni del Comune, in piazza Aldo Moro, si terrà un incontro formativo promosso da Anci Toscana e Comune di Capannori sui risultati del progetto “Rete degli Sportelli Informativi per Stranieri in Toscana’.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy