sicurezza

Più sicurezza per i cittadini:dal 16 ottobre il servizio di pattugliamento della polizia municipale sarà esteso fino alle ore 22

miccichè

Si rafforza il 'pacchetto sicurezza' messo in campo dall'amministrazione Menesini per svolgere azione di prevenzione e contrasto al fenomeno dei furti che ultimamente sta interessando il territorio. Accanto a misure già in atto come  'WhatsAppiamo sicurezza' e in fase di avvio come il 'Controllo di vicinato', a partire da lunedì prossimo 16 ottobre, il servizio di pattugliamento dei vigili urbani sul territorio sarà prolungato fino alle ore 22. Read more »

In evidenza in homepage

Sicurezza stradale, in arrivo nuovi punti luce

Nuovi punti luce in arrivo nei paesi di Capannori. La giunta Menesini nei giorni scorsi ha dato il via ai lavori che prevedono un investimento di 80 mila euro. Gli interventi saranno diversi ma le priorità saranno parchi e piazze, luoghi di pubblico interesse, incroci, curve e vie a maggiore criticità. Le opere partiranno nei prossimi giorni, entro la fine del mese di ottobre, una volta completato l’iter amministrativo di affidamento dei lavori. Read more »

off

Attive da metà ottobre 8 telecamere di sicurezza in piazza Aldo Moro e nell'area della piscina comunale

Miccichè e Pagni

Si sta completando in questi giorni l’installazione delle 8  telecamere di sicurezza capaci di produrre immagini ad alta definizione e dotate di buone messe a fuoco anche di notte. Tre dei nuovi dispositivi di sicurezza sono già stati installati in piazza Aldo Moro  sull'edificio della sede comunale in modo da coprire l’intera piazza su tutti i quattro lati, mentre altri cinque sono in fase di posizionamento nell'area della piscina comunale e sorveglieranno tutto il parcheggio e le zone limitrofe. Read more »

off

Finalizzato ad aumentare la sicurezza dei cittadini il servizio notturno della polizia municipale che prende il via il 10 luglio

foto di gruppo

Sarà finalizzato alla sicurezza urbana e quindi alla prevenzione dei reati e, in particolare, dei furti nelle abitazioni il servizio notturno della polizia municipale di Capannori per l'estate 2017, che prenderà il via lunedì prossimo 10 luglio. Read more »

off

Il Comune recepisce la Circolare ministeriale sulle nuove misure di sicurezza per gli eventi pubblici

Miccichè

Il Comune di Capannori ha recepito la circolare emessa dal Ministero dell'Interno lo scorso 7 giugno, dopo i fatti di piazza San Carlo a Torino, sulle nuove e stringenti misure di sicurezza da adottare per la realizzazione di eventi pubblici, rendendo possibile lo svolgimento delle manifestazioni in programma sul territorio durante questo fine settimana: 'Sere d'estate' in programma questa sera venerdì 23 giugno (e il 7-8-28 luglio) a Segromigno in Monte; 'La notte verde' in calendario sabato 24 giugno al polo culturale Artémisia di Tassignano e 'Street Art Fest vol 3' in programma domenica Read more »

off

'Controllo di vicinato': al via la fase operativa con l'individuazione dei gruppi di cittadini volontari e dei coordinatori

grafica

Dopo la fase informativa sta adesso per partire la fase operativa del nuovo progetto 'Controllo di vicinato' frutto di un accordo tra amministrazione comunale e Prefettura di Lucca per aumentare la sicurezza sul territorio attraverso una stretta collaborazione tra cittadini, amministrazione, polizia municipale e le altre forze dell'ordine.

  Read more »

off

Installati dieci nuovi punti luce a led nel centro di Pieve San Paolo

sopralluogo

Sono stati installati nei giorni scorsi  dieci nuovi punti luce a led nel centro di Pieve San Paolo. Un intervento che va a completare l'importante opera di riqualificazione della viabilità nella frazione realizzata dall'amministrazione Menesini nel 2016 per garantire la sicurezza dei pedoni. Read more »

off

Al via le assemblee con i cittadini per la presentazione del nuovo progetto del 'Controllo di vicinato''

Miccichè

 Aumentare la sicurezza sul territorio attraverso una stretta collaborazione tra cittadini, amministrazione, polizia municipale e le altre forze dell'ordine. Questo l'obiettivo del nuovo progetto 'Controllo di vicinato' frutto di un accordo tra amministrazione comunale e Prefettura di Lucca che sarà presentato ai cittadini con assemblee pubbliche. Read more »

off

Partono mercoledì 15 marzo da Lunata le riunioni con i cittadini per il nuovo progetto del controllo di vicinato

Miccichè

Si terrà mercoledì 15 marzo a Lunata la prima riunione con i cittadini per il nuovo progetto di controllo di vicinato finalizzato ad aumentare la sicurezza sul territorio, frutto di un accordo tra amministrazione comunale e Prefettura di Lucca. Il controllo di vicinato è un nuovo modello di sicurezza solidale che vedrà impegnati gruppi di cittadini per ogni frazione del territorio nel segnalare tempestivamente alla polizia municipale situazioni e fatti sospetti. Un modo per svolgere un controllo capillare del territorio ed aumentare quindi la prevenzione. Read more »

off

Al via a Capannori il controllo di vicinato. A marzo riunioni in ogni frazione del territorio per costituire i gruppi

Firma protocollo

Sbarca a Capannori il controllo di vicinato come modello di sicurezza solidale, basato sul fatto che chi nota qualcosa di strano o insolito o sospetto avverta in tempi celeri la polizia municipale, che lavorerà in questa nuova operazione in stretta collaborazione con le Forze di Polizia. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy