Carraia

Un nuovo campo di calcio a sette tra le opere di riqualificazione dell'impianto sportivo di Carraia

impianto Carraia

La realizzazione di un campo di calcio a sette in sintetico, opere di manutenzione straordinaria per gli spogliatoi del softball e completamento della struttura a questi adiacente; miglioramento delle sistemazioni esterne (vialetti, aiuole); lavori di sistemazione della tribunetta esistente. Sono questi i lavori previsti dal progetto di riqualificazione dell'impianto sportivo di Carraia, approvato dalla giunta nei giorni scorsi, che prenderanno il via a primavera. Read more »

off

Iniziati i lavori per la riqualificazione dell'area dell'ex casello autostradale di Carraia

Sopralluogo

E' con la realizzazione di un parcheggio da  25 posti auto accanto al cimitero  che   inizia l'importante opera di riqualificazione dell'area dell'ex casello autostradale di Carraia. Read more »

off

Sequestrata un'area del Pip di Carraia per abbandono rifiuti grazie ad un'azione di controllo del Comune di Capannori

sindaco

“Il progetto di riqualificazione del Pip di Carraia si sta rivelando ancora più importante di quanto pensavamo. Grazie all’azione di controllo ambientale che stiamo compiendo sull’intero territorio comunale, per portare avanti la nostra idea di miglioramento, è emerso l’abbandono di rifiuti su un’area boschiva lungo via Nuvolari. Abbiamo chiesto l’intervento del Corpo Forestale dello Stato, nel cui operato ho piena fiducia, che è subito intervenuto e ha disposto il sequestro dell’area”. Read more »

off

L'impianto sportivo di Carraia affidato in concessione per 25 anni alla società 'Checchi calcio' che dovrà riqualificarlo

campi calcetto

 Sarà la società  sportiva 'Checchi Calcio' a gestire l'impianto sportivo polivalente di Carraia.  E' questa società con sede a Lucca ad essere infatti stata selezionata dal Comune, attraverso una gara di evidenza pubblica, per l'affidamento in concessione  della durata di 25 anni della struttura sportiva che ha sede in via Tazio Nuvolari e che ha una superficie complessiva di 13 mila metri quadrati. Read more »

off

Davanti a ipotesi alternative accoglienza profughi non necessario usare la sede dell'ex dipartimento di prevenzione di Carraia

sindaco

“Se vengono trovate ipotesi alternative di accoglienza dei profughi non è necessario l'utilizzo dell’immobile dell’ex dipartimento di prevenzione a Carraia. Il Comune di Capannori, infatti, in accordo con la Regione e la Prefettura, continuerà la collaborazione sul tema dell’ospitalità sul modello dell’accoglienza diffusa”.
Con questa parole l’assessore regionale Vittorio Bugli e il sindaco di Capannori Luca Menesini chiariscono la vicenda in merito alla struttura di Carraia. Read more »

off

Il sindaco Menesini incontrerà Società Autostrade per sollecitare la riqualificazione dell'ex casello di Carraia

ex casello Carraia

La riqualificazione dell'ex casello autostradale di Carraia è un'opera altamente prioritaria per l'amministrazione comunale. Lo ha ribadito il sindaco Luca Menesini, sollecitato sulla questione, nel corso del consiglio comunale di ieri pomeriggio (mercoledì) convocato per l'approvazione del bilancio di previsione 2015 e del piano triennale dei lavori pubblici. Read more »

off

Il consiglio comunale adotta un piano attuativo per la realizzazione di un centro produttivo e di servizio a Carraia

Palazzo Comunale

Si avvicina la realizzazione di un centro polifunzionale produttivo e di servizio nella zona industriale di Carraia. Il consiglio comunale nella seduta di giovedì scorso ha votato l’adozione del relativo piano urbanistico attuativo. “In un  momento di crisi economica come quello attuale in cui molte attività chiudono – ha detto l’assessore all’urbanistica,  Claudio Ghilardi , nell’illustrare la pratica – non possiamo che considerare positivamente il fatto che ci siano aziende intenzionate ad investire e ad espandersi, perché questo significa importanti opportunità per il nostro territorio e per i suoi cittadini a livello di sviluppo economico e quindi occupazionale”.

off

Lunedì 4 novembre al via i lavori per la realizzazione del 2° lotto dell'acquedotto Carraia- S. Margherita -Pieve S.Paolo

Via di Tiglio

Apre lunedì 4 novembre il cantiere per la realizzazione del  secondo lotto della rete idrica a Carraia, Santa Margherita e Pieve San Paolo finanziato dall’amministrazione comunale con 280 mila euro. L’inizio dei lavori ha subito un ritardo a causa di altri cantieri aperti  in via di Tiglio sul territorio di Lucca. I lavori della seconda tranche  inizieranno laddove si  sono conclusi quelli del primo lotto, che hanno interessato via del Blocco e la Sarzanese – Valdera in direzione nord fino all’inizio del cavalcavia dell’A11 Firenze – Mare,  e quindi  partiranno dalla salita della rampa del ponte sull’autostrada, posto nelle vicinanze della chiesa parrocchiale di Carraia, per poi  proseguire lungo via di Tiglio (strada regionale Sarzanese – Valdera) fino all’incrocio con via della Madonnina. Qui il cantiere svolterà a destra, dove continuerà per via degli Scatena. 

L’avvio dell’intervento coincide con l’approvazione da parte della giunta comunale del progetto definitivo del terzo lotto e del relativo finanziamento pari a  355 mila euro.

Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy