volontariato

Circa 40 richiedenti asilo saranno coinvolti in attività di pubblica utilità grazie alla collaborazione delle associazioni

Puliamo il mondo

All'indomani del riconoscimento come Comune modello per accoglienza e integrazione dei migranti emerso dal rapporto sull'accoglienza di migranti e rifugiati in Italia illustrato al Ministero dell'Interno, l'ente di piazza Aldo Moro annuncia che circa quaranta  richiedenti asilo ospiti di strutture del territorio parteciperanno a progetti di pubblica utilità resi realizzabili grazie ad una rete che si è venuta a creare con alcune associazioni locali.  Legambiente Capannori e Piana di Lucca, Uisp (Unione italiana sport per tutti), le Misericordie di Capannori, Marlia e Santa Gemma, Read more »

off

"Festassociazioni' domenica 4 settembre a Villa Mazzarosa nell'ambito di 'Effetto Capannnori'

Festa delle associazioni di volontariato e festa dello sport insieme in un’unica giornata, quella di domenica 4 settembre, nell’ambito della manifestazione ‘Effetto Capannori’. Read more »

Associazioni in festa domenica 12 settembre a Capannori

Saranno centinaia i volontari capannoresi coinvolti nella 'Festassociazioni' promossa dal Comune in collaborazione con il Forum delle Associazioni e inserita nel programma della 'Festa dell'aria, della Terra e delle Cose Buone' che si svolgerà domenica 12 settembre in piazza Aldo Moro.

Volontariato giovanile: finanziato da Anci il progetto 'Volontarie-Menti' di cui Capannori è Comune capofila

Ha ricevuto un finanziamento di 50 mila uro da parte di Anci, l'associazione nazionale dei Comuni italiani, il progetto 'Volontarie-menti. Giovani attivi nella costruzione della comunità' di cui Capannori è comune capofila' e che coinvolge anche i Comuni di Porcari e di Massarosa e vede la collaborazione della Fondazione Volontariato e Partecipazione (Cesvot) e della Cooperativa 'Odissea'.

Cresce il Forum delle associazioni: venti adesioni in più rispetto allo scorso anno

Cresce il Forum delle Associazioni di Capannori. Sono una ventina in più le associazioni di volontariato del territorio che hanno aderito a questo organismo di partecipazione istituito dal Comune nel 2006.

Attualmente le associazioni iscritte sono 162 contro le 142 del 2008 e la maggior parte, 75, appartengono al settore cultura seguito da quello dello sport con 46 associazioni. Consistente anche il settore socio-sanitario con 31 associazioni, mentre di quello che riunisce i settori ambiente e protezione civile fanno parte 10 associazioni.

Domenica 22 marzo inaugura la nuova sede dei donatori di sangue "Fratres" di Lunata

Domenica 22 marzo alle ore 12 si terrà l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione donatori di sangue “Fratres” “Ugo Giannini” di Lunata. Seguirà un rinfresco e l’esposizione dei disegni realizzati dai ragazzi dalla scuola elementare di Lunata. Saranno presenti il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, il presidente dell’associazione, Gervasio Fontana, il direttivo e i donatori di sangue di Lunata.

Concorso di idee "Sperimentare la comunità solidale"

Concorso di idee

"Sperimentare la comunità solidale"


Il concorso, promosso nell’ambito del convegno nazionale “Tutorando: cittadini per i cittadini, esperienze di comunità solidale” che si terrà il 21 novembre prossimo, è aperto alle associazioni di volontariato per realizzare progetti innovativi finalizzati alla promozione del sostegno alla famiglia e della convivenza nella società civile.

Scadenza bando: 10 novembre 2008


Modulistica

Progetto Genitorialità

Progetto Genitorialità
 
Obiettivo generale

  • Promuovere la solidarietà di genere attivando il patrimonio genetico, culturale ed esperenziale presente sul territorio e diretto principalmente all'universo femminile. 

Obiettivi specifici

Associazioni in festa sabato 28 giugno con "Festassociazioni"

Una giornata dedicata alle associazioni con stand espositivi, esibizioni, sfilate e un concerto finale. E’ “Festassociazioni – conoscere per costruire” che si svolgerà sabato (28 giugno) in piazza Aldo Moro a Capannori. L’evento, realizzato dal Comune di Capannori e dal Forum delle associazioni, si svolgerà dalle ore 15 alle ore 24.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy