aeroporto

Aeroporto:Toscana Aero Service srl e Sigma Ingegneria srl le imprese che hanno fatto richiesta di trattativa privata col Comune

Aeroporto

Sono due ad oggi i possibili acquirenti per le quote della società Aeroporto di Capannori. Ieri (martedì 24), infatti, sono pervenute in municipio due richieste di trattativa privata, una dalla Toscana Aero Service srl, azienda del settore dell’aviazione generale facente parte dell’Aero Club, e l’altra dalla Sigma Ingegneria srl, azienda che opera nel campo dell’innovazione  e ricerca aerospaziale, e che nei mesi scorsi aveva già manifestato interesse per l’operazione. Read more »

off

Lunedì 12 dicembre sarà online il bando per la vendita da parte del Comune delle quote della società aeroporto

Aeroporto

Sarà online lunedì (12 dicembre) il bando per la vendita delle quote di proprietà del Comune di Capannori della società Aeroporto e resterà aperto fino a sabato 21 gennaio 2017.
Come annunciato dal sindaco Luca Menesini nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale ha quindi compiuto tutti gli atti necessari – compresa l'acquisizione del parere di  Enac  – per concretizzare la cessione del 70 per cento della quote della società a uno o più soggetti privati, che abbiano un piano di sviluppo sostenibile nel campo dell’aviazione generale o dell’innovazione. Read more »

off

Aeroporto di Capannori, vicina la pubblicazione del bando per la vendita del 70% del capitale sociale

L'aeroporto di Capannori

E’ pronto il bando per la vendita a un soggetto privato della parte più consistente delle quote detenute dal Comune, pari al 70% del capitale sociale, nella società Aeroporto di Capannori. L’atto amministrativo, predisposto secondo gli indirizzi approvati dal consiglio comunale, è stato inviato a Enac. Una volta ottenuto il via libera dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, presumibilmente entro poche settimane, sarà pubblicato dall’amministrazione comunale.
Read more »

off

Il consiglio comunale dà il via libera per la vendita del 70% delle quote della Società Aeroporto

aeroporto

Disco verde dal Consiglio Comunale di Capannori alla delibera che dà le linee guida per la vendita delle quote (il 70 per cento) della società Aeroporto di proprietà. Read more »

off

Si concretizzano gli atti della vendita della Società Aeroporto. La giunta Menesini ha deliberato la vendita del 70% delle quote

aeroporto

Sono pronte le linee guida per la vendita delle quote della società Aeroporto di proprietà del Comune di Capannori. La giunta guidata dal sindaco Luca Menesini ha approvato ieri (giovedì 3) la delibera, che sarà al vaglio del Consiglio Comunale già convocato per mercoledì 9 novembre prossimo.
Un atto che concretizza la visone del primo cittadino di Capannori che più volte ha ribadito che voleva che la società Aeroporto camminasse con le proprie gambe, vale a dire senza finanziamenti da parte del pubblico, poiché non è una società che svolge funzioni prioritarie per i cittadini. Read more »

off

Aeroporto:l'assemblea dei soci delibera la non ricapitalizzazione da parte del Comune Ok al bando per l'ingresso di soci privati

aeroporto

L’assemblea dei soci della società Aeroporto di Capannori delibera nell’assemblea di oggi (lunedì 26) la non ricapitalizzare della società da parte del Comune e, allo stesso tempo, dà il suo ok al bando a evidenza pubblica per vendere le quote della società stessa.
Un riunione importante, quindi, quella che si è svolta alla sede dell’aeroporto, che conferma gli indirizzi già resi noti nei giorni scorsi dal sindaco Luca Menesini e che adesso dovranno essere oggetto di discussione in Consiglio comunale. Read more »

off

Successo per la Festa dell'Aria.20 mila presenze all'aeroporto per ammirare le mongolfiere e partecipare agli eventi

mngolfiera

Successo per la Festa dell'Aria conclusasi ieri sera (domenica) all'aeroporto di Capannori, nonostante le condizioni meteo non favorevoli dell'ultimo fine settimana. Circa 20 mila persone - se non ci fossero stati vento e pioggia sarebbero state probabilmente di più - hanno partecipato alla manifestazione dedicata al volo  promossa dal Comune in collaborazione con Aeroporto di Capannori spa, Aero Club Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Regione Toscana. Read more »

off

Venerdì 9 settembre inizia la Festa dell'Aria.Madrina della manifestazione l'astrofisica Donatella Ricci

conferenza stampa

Conto alla rovescia per l'inizio dell'edizione 2016 della Festa dell'Aria promossa dal Comune in collaborazione con Aeroporto di Capannori spa, Aero Club Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Regione Toscana.  Dal 9 al 18 settembre alianti, mongolfiere e aerei a motori coloreranno per diversi giorni il cielo della Piana, mentre grandi campioni italiani e stranieri si confronteranno in sfide avvincenti.  La manifestazione è stata presentata stamani (giovedì) nella sede del Comune di Capannori nel corso di una conferenza stampa alla quale sono interven Read more »

off

Prorogato al 10 settembre l'avviso pubblico per l'ingresso di soci privati nella società aeroporto di Capannori

aeroporto

E' stato prorogato a sabato 10 settembre l’avviso pubblico in scadenza domani, 2 settembre,  con cui il  Comune di Capannori, la Provincia e la Camera di Commercio – soci proprietari della società Aeroporto di Capannori – stanno verificando la disponibilità di soggetti privati a partecipare al capitale della società  aeroportuale.
La scadenza del bando è stata posticipata per dare più tempo ai soggetti interessati di formulare le proposte di acquisizione delle quote e i progetti di investimento. Read more »

off

Il Comune cerca soci privati per l'aeroporto di Capannori.Intanto la Regione Toscana ci investe un milione di euro

aeroporto

Aaa cercasi soci privati per far decollare il Centro toscano per l’aerospazio e la robotica che, secondo i piani del Comune di Capannori e della Regione Toscana, deve trovare sede nell’aeroporto di Tassignano. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy