aeroporto

E' fallita la Società Aeroporto di Capannori Spa

Aeroporto

La società Aeroporto di Capannori Spa è fallita. A sentenziarlo è il Tribunale di Lucca che ha respinto la richiesta di concordato fatta dalla società stessa, dopo la decisione dell’amministrazione guidata dal sindaco Luca Menesini di smettere di capitalizzare con denaro pubblico le attività della società stessa, non ritenendo la gestione diretta dell’infrastruttura compito prioritario di un Ente pubblico. Read more »

off

Aeroporto di Capannori: presentata stamani (1 agosto) al Tribunale di Lucca istanza di concordato preventivo

aeroporto

Questa mattina (1 agosto) la Società Aeroporto di Capannori Spa ha presentato al Tribunale di Lucca istanza di concordato preventivo per risanare i conti della società e dare un rinnovato slancio all'aeroscalo di Tassignano attraverso un piano di sviluppo innovativo. La presentazione del concordato giunge dopo che il Comune di Capannori ha deciso di cedere il 51% delle quote della Società Aeroporto di Capannori spa alla Sigma Ingegneria Srl. L'azienda privata si farà carico di liquidare i creditori della Società Aeroporto per un importo stimato di circa 310.000 euro. Read more »

off

Il Comune cede alla Sigma Ingegneria Srl il 51% delle quote della Società Aeroporto. Pronto anche il nuovo piano di sviluppo

aeroporto

Il Comune di Capannori cede alla Sigma Ingegneria Srl il 51 per cento delle quote della società Aeroporto Spa e accantona in bilancio una somma (circa 290.000 euro) per partecipare alla procedura di concordato e risolvere definitivamente la questione del debito storico della società, qualora venga concessa l’omologa. Read more »

off

Le società al tavolo con il Comune per comprare la Società Aeroporto presentano richiesta di proroga del piano di concordato

aeroporto

Un passo concreto verso l’intesa fra le parti e quindi verso la vendita della maggioranza delle quote della società Aeroporto di Capannori da parte dell’amministrazione Menesini è stato compiuto. Read more »

off

Aeroporto:Toscana Aero Service srl e Sigma Ingegneria srl le imprese che hanno fatto richiesta di trattativa privata col Comune

Aeroporto

Sono due ad oggi i possibili acquirenti per le quote della società Aeroporto di Capannori. Ieri (martedì 24), infatti, sono pervenute in municipio due richieste di trattativa privata, una dalla Toscana Aero Service srl, azienda del settore dell’aviazione generale facente parte dell’Aero Club, e l’altra dalla Sigma Ingegneria srl, azienda che opera nel campo dell’innovazione  e ricerca aerospaziale, e che nei mesi scorsi aveva già manifestato interesse per l’operazione. Read more »

off

Lunedì 12 dicembre sarà online il bando per la vendita da parte del Comune delle quote della società aeroporto

Aeroporto

Sarà online lunedì (12 dicembre) il bando per la vendita delle quote di proprietà del Comune di Capannori della società Aeroporto e resterà aperto fino a sabato 21 gennaio 2017.
Come annunciato dal sindaco Luca Menesini nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale ha quindi compiuto tutti gli atti necessari – compresa l'acquisizione del parere di  Enac  – per concretizzare la cessione del 70 per cento della quote della società a uno o più soggetti privati, che abbiano un piano di sviluppo sostenibile nel campo dell’aviazione generale o dell’innovazione. Read more »

off

Aeroporto di Capannori, vicina la pubblicazione del bando per la vendita del 70% del capitale sociale

L'aeroporto di Capannori

E’ pronto il bando per la vendita a un soggetto privato della parte più consistente delle quote detenute dal Comune, pari al 70% del capitale sociale, nella società Aeroporto di Capannori. L’atto amministrativo, predisposto secondo gli indirizzi approvati dal consiglio comunale, è stato inviato a Enac. Una volta ottenuto il via libera dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, presumibilmente entro poche settimane, sarà pubblicato dall’amministrazione comunale.
Read more »

off

Il consiglio comunale dà il via libera per la vendita del 70% delle quote della Società Aeroporto

aeroporto

Disco verde dal Consiglio Comunale di Capannori alla delibera che dà le linee guida per la vendita delle quote (il 70 per cento) della società Aeroporto di proprietà. Read more »

off

Si concretizzano gli atti della vendita della Società Aeroporto. La giunta Menesini ha deliberato la vendita del 70% delle quote

aeroporto

Sono pronte le linee guida per la vendita delle quote della società Aeroporto di proprietà del Comune di Capannori. La giunta guidata dal sindaco Luca Menesini ha approvato ieri (giovedì 3) la delibera, che sarà al vaglio del Consiglio Comunale già convocato per mercoledì 9 novembre prossimo.
Un atto che concretizza la visone del primo cittadino di Capannori che più volte ha ribadito che voleva che la società Aeroporto camminasse con le proprie gambe, vale a dire senza finanziamenti da parte del pubblico, poiché non è una società che svolge funzioni prioritarie per i cittadini. Read more »

off

Aeroporto:l'assemblea dei soci delibera la non ricapitalizzazione da parte del Comune Ok al bando per l'ingresso di soci privati

aeroporto

L’assemblea dei soci della società Aeroporto di Capannori delibera nell’assemblea di oggi (lunedì 26) la non ricapitalizzare della società da parte del Comune e, allo stesso tempo, dà il suo ok al bando a evidenza pubblica per vendere le quote della società stessa.
Un riunione importante, quindi, quella che si è svolta alla sede dell’aeroporto, che conferma gli indirizzi già resi noti nei giorni scorsi dal sindaco Luca Menesini e che adesso dovranno essere oggetto di discussione in Consiglio comunale. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy