ville

A Capannori le unioni civili si celebrano anche nelle ville storiche

Pizza

 Le unioni civili tra persone dello stesso sesso, oltre che nella sede comunale e al polo culturale Artémisia di Tassignano potranno essere celebrate anche nelle ville storiche dove già si celebrano i matrimoni civili. Lo stabilisce una delibera approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale, che oltre alle stesse location stabilisce anche uguali tariffe sia che si tratti di unioni tra coppie eterosessuali che tra coppie omosessuali. A Capannori quindi tutte le coppie diranno lo stesso 'sì'. La prima unione civile con tutta probabilità si celebrerà a settembre. Read more »

off

Successo a Bruxelles per il volume 'Ville lucchesi.Le delizie della campagna' presentato all'Istituto italiano di cultura

Presentazione

Grande successo a Bruxelles per le bellezze di Lucca e Capannori, che ieri (mercoledì 20) sono state protagoniste di un’iniziativa all’istituto italiano di Cultura.Grazie alla preziosa  collaborazione dell'Associazione Lucchesi nel mondo, infatti, è stata presentata la versione francese del volume “Ville lucchesi. Le delizie della campagna” di Maria Adriana Giusti edito dalla PubliEd e arricchito con le schede di Gilberto Bedini e le fotografie di Luca Lupi. Read more »

off

Sabato 19 e domenica 20 settembre torna 'Mi sposo in villa' in sei dimore storiche del territorio

cartolina evento

Abiti da sposa, viaggi da sogno, addobbi floreali, bomboniere, servizi fotografici, cake design.  Sono solo alcuni  dei prodotti  e dei servizi di ultima tendenza per il giorno del matrimonio che saranno al centro della manifestazione 'Mi sposo in villa' in programma sabato 19 e domenica 20 settembre in sei dimore storiche del territorio. Read more »

off

Estate in villa - Effetto Capannori 2015

La copertina della brochure di Estate in villa - Effetto Capannori

Da giugno a settembre 12 ville e i palazzi storici di Capannori ospitano eventi realizzati grazie alla collaborazione tra il Comune, le associazioni del Forum e la Rete del Verde e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca: spettacoli, mostre, performance, concerti, presentazioni di libri, conferenze sulla nutrizione e il cibo. 

 

Programma

L'ingresso, salvo diversa indicazione, è gratuito Read more »

off

Saranno i cittadini a raccontare attraverso le foto da pubblicare su Instagram gli eventi di 'Effetto Capannori' e il territorio

conferenza stampa

Saranno i cittadini e i turisti a raccontare per immagini gli eventi di “Effetto Capannori”, il grande cartellone culturale promosso dal Comune, che da giugno a gennaio si svolgerà nelle belle ville del territorio, ad Artémisia, ed in tanti altri luoghi. Read more »

off

Il 16 e 17 maggio torna'Ville in fiore':otto le dimore storiche che partecipano alla manifestazione

La conferenza stampa

Apertura dei giardini di otto dimore storiche di Capannori, mostre mercato di florovivaismo, artigianato di eccellenza, degustazione di prodotti tipici. Sono le caratteristiche salienti della manifestazione “Ville in Fiore” in programma sabato 16 e domenica 17 maggio nell'ambito della manifestazione 'Estate in Villa” promossa dal Comune. Read more »

off

Tutto pronto per la 39a Marcia delle Ville in programma domenica 26 aprile. Attesi migliaia di partecipanti

la conferenza stampa

Comincia il conto alla rovescia per la 39a edizione della Marcia delle Ville, la ormai storica  gara podistica non competitiva, promossa dall'associazione podistica Marciatori Marliesi in collaborazione con Comune di Capannori, Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Regione Toscana, in programma domenica 26 aprile. Read more »

off

Ville aperte sabato 11 e domenica 12 ottobre per la 'Settimana della cultura in Toscana'

Logo della manifestazione

Capannori partecipa alla prima edizione della ‘Settimana della Cultura in Toscana’ denominata 'CoolT' promossa dalla Regione, che si  svolge da oggi fino al 19 ottobre. Dieci giorni di iniziative ed eventi che uniscono la diffusa offerta culturale della Toscana, collegandola a quella turistica. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy