lavori pubblici

Nel 2016 l'amministrazione Menesini investe 9 milioni di euro per opere pubbliche sul territorio

L'assessore Gabriele Bove

Ammontano a circa 9 milioni di euro gli investimenti previsti dal piano annuale delle opere pubbliche varato dall'amministrazione Menesini e approvato ieri (mercoledì) dal consiglio comunale insieme  alla programmazione delle opere pubbliche per il triennio 2016-2108, al bilancio di previsione  2016-2018,  e al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. Le pratiche sono state approvate con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell'opposizione.  Read more »

off

Installati due attraversamenti pedonali di ultima generazione sulla via Pesciatina a Camigliano e a Gragnano

L'attraversamento pedonale di Gragnano

Maggiore sicurezza lungo la via Pesciatina. Il Comune di Capannori ha ultimato l'installazione di due attraversamenti pedonali con pannelli e luci ad alta visibilità e a risparmio energetico. Sono stati collocati in punti sensibili a Camigliano e a Gragnano, in corrispondenza di alcune attività commerciali , una fermata dell'autobus e dove di frequente i pedoni attraversano la strada.

Gli interventi, dal costo di 13 mila euro, rientrano nel progetto “Strade sicure” promosso dall'amministrazione comunale per rendere migliori e più fruibili le vie delle frazioni.
Read more »

off

Marlia, a ottobre iniziano i lavori per i nuovi marciapiedi in viale Europa

L'assessore Gabriele Bove nel corso dell'assemblea di ieri sera

Più sicurezza in una delle principali arterie stradali del territorio. Intorno alla metà di ottobre prenderanno il via i lavori per la realizzazione di nuovi marciapiedi e passaggi pedonali con segnalazione luminosa lungo viale Europa ad est e a ovest dell'intersezione con via Paolinelli. Sono previsti nuovi camminamenti nel tratto,  lungo circa 700 metri, compreso tra via Giacomo Puccini e via della Chiesa di Marlia, integrandosi con quelli già esistenti. Read more »

off

Al via la manutenzione di fosse di scolo, zanelle e chiaviche in prossimità delle strade comunali

Operai a lavoro lungo le strade

Inizierà nei prossimi giorni una serie di opere di sistemazione di fosse di scolo, zanelle e chiaviche ai lati delle strade comunali. Gli interventi, suddivisi in maniere omogenea nelle zone sud, centro e nord, saranno realizzati grazie a un investimento di 43 mila euro da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Menesini.
Read more »

off

Domenica a Matraia l'inaugurazione della nuova fontana e della terrazza

Una veduta

Giornata di festa domani (domenica) a Matraia per l’inaugurazione, in programma alle 10.30,  della terrazza davanti alla chiesa, all’inizio di via Vergaia,  con una nuova pavimentazione lungo un percorso che conduce fino alla sala parrocchiale ed una nuova ringhiera. Il paese di Matraia, inoltre,  avrà di nuovo la ‘Fontana del prete’  rimossa diversi anni fa per allargare la strada, che adesso è stata ricostruita ex novo in pietra di Matraia. Read more »

off

Sabato 21 settembre riapre via delle Selvette a Segromigno in Monte

Il volantino dell'iniziativa

Quello di sabato (21 settembre) sarà un pomeriggio di festa a Segromigno in Monte perché tornerà transitabile il tratto di via delle Selvette che il Comune, grazie al finanziamento della Regione Toscana, ha messo in sicurezza dopo che la viabilità era stata interrotta a causa di una frana. La riapertura della via avverrà alle ore 16 alla presenza del sindaco Giorgio Del Ghingaro e della giunta. Read more »

off

Riqualificazione della palestra della scuola media di Capannori: sistemato il tetto,ora si sostituiscono illuminazione e parquet

Il sopralluogo

Maggiore sicurezza e migliore fruibilità per la palestra della scuola media “Carlo Piaggia” di Capannori. In quello che è considerato uno dei più importanti impianti sportivi del comune – è il campo da gioco della Pallavolo Nottolini Capannori ed è anche utilizzato dal liceo scientifico “Majorana” – stanno procedendo spediti i lavori di riqualificazione interna della struttura. Read more »

off

Molti i lavori di manutenzione alla rete stradale comunale

Una ruspa

 Migliorare e rendere più sicura la viabilità comunale  è l’obiettivo dei lavori di manutenzione che l’amministrazione comunale sta realizzando nelle varie frazioni della zona centro nord e centro sud del territorio.
Gli interventi riguardano principalmente la pulitura e la sostituzione di chiaviche e zanelle, l’asfaltatura di piccoli tratti particolarmente usurati e la pulizia dei fossi. Read more »

off

Via delle Selvette, proseguono veloci i lavori. La strada riaprirà a settembre

Il sopralluogo

Procedono spediti i lavori di messa in sicurezza di via delle Selvette a Segromigno in Monte nel tratto tra via delle Ville e via di Piaggiori, che costeggia il Rio Sana, ceduto a causa dell’eccezionale ondata di maltempo degli scorsi mesi. Se tutto proseguirà come da programma, la strada potrà essere riaperta al transito nel corso del mese di settembre. L’intervento viene realizzato dal Comune di Capannori grazie al finanziamento dell’intero importo dell’opera, pari a 350 mila euro, ottenuto grazie ai fondi erogati dalla Regione Toscana. Read more »

off

Si riqualifica via di Cima Vorno

L'Ostello il "Rio di Vorno"

Via di Cima Vorno sarà riqualificata. La giunta Del Ghingaro ha approvato il progetto di sistemazione e asfaltatura della via dove negli scorsi mesi è stata estesa la rete del metano I lavori saranno effettuati nel mese di ottobre. Per effettuare quest’opera saranno investiti 100 mila euro; la somma comprende anche varie manutenzioni che saranno effettuate nel territorio. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy