corsi sportivi

Al via il 16 ottobre i corsi sportivi comunali. Tante le proposte adatte a tutti

Prenderanno il via lunedì 16 ottobre i corsi sportivi comunali della stagione 2017-2018.  Oltre cinquanta le discipline sportive rivolte ad adulti, bambini e ragazzi  e adatte a tutte le esigenze secondo un concetto di sport per tutti.
I corsi si suddividono in due  macro aree 'Percorsi  per il benessere psico-fisico dell'individuo' e 'Percorsi  sportivi' e si svolgeranno fino a maggio.  Read more »

off

Corsi sportivi comunali 2016/17

Lunedì 24 ottobre prendono il via i corsi sportivi comunali 2016-2017. Oltre cinquanta le discipline sportive proposte, rivolte a ragazzi ed adulti. Tra queste alcune new entry come il jiu jitsu brasiliano, il pilates original e il pilates in gravidanza.

Un programma molto ricco, suddiviso in Percorsi sportivi e Percorsi per il benessere psico fisico dell'individuo in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Read more »

Lunedì 24 ottobre iniziano i corsi sportivi comunali.Oltre 50 discipline sportive per ragazzi ed adulti

corsi sportivi

 Prenderanno il via lunedì 24 ottobre i corsi sportivi comunali 2016-2017. Oltre cinquanta le discipline sportive proposte, rivolte a ragazzi ed adulti. Tra queste alcune new entry come  il Jiu Jitsu Brasiliano, il  Pilates original e il Pilates in gravidanza.  Un programma molto ricco suddiviso in 'Percorsi sportivi' e 'Percorsi per il benessere psico fisico dell'individuo' in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Read more »

off

Venerdì 10 ottobre un incontro sulla prevenzione della osteoporosi

E’ in programma per venerdì 10 ottobre alle ore 17 all’Auditorium Asl di piazza Aldo Moro a Capannori la presentazione del corso sportivo comunale ‘Ginnastica Antalgica Ossa per la vita’. All’incontro dedicato alla prevenzione dell’osteoporosi interverranno il dottor Alberto Tomasi che parlerà dell’importanza della prevenzione, la dottoressa Daniela Melchiorre  che si soffermerà  sulla diagnosi e la  terapia dell’osteoporosi e la professoressa Debora de Nuccio,  che illustrerà il programma ‘Ossa per la vita Bonnes for Life’.  L’iniziativa è ad ingresso libero. Read more »

off

Corsi sportivi comunali: pubblicato il bando per affidarne la gestione

Pubblicato il bando di gara per l’affidamento della gestione dei corsi sportivi comunali per l’anno 2014-2015, che prenderanno il via il prossimo 20 ottobre per concludersi a metà maggio. Dopo l’approvazione del programma dei corsi, che propone ben 46 attività e discipline sportive  da parte della giunta, adesso parte l’iter per affidarne la gestione. Possono partecipare alla procedura di affidamento le società, circoli, associazioni, enti,  dilettantistici regolarmente costituiti senza fini di lucro; società, circoli, associazioni, enti, dilettantistici affiliati alle federazioni sportive o agli enti di promozione riconosciuti dal CONI o ad Enti di Promozione riconosciuti a livello nazionale;  gli enti di promozione sportivo/culturale riconosciuti dal CONI o Enti di Promozione sportivo/culturale riconosciuti a livello nazionale. 

Read more »

off

Al via i 53 corsi sportivi comunali 2012/13

La locandina dei corsi sportivi

Sono 53 i corsi sportivi comunali che prenderanno il via lunedì 22 ottobre in collaborazione con le associazioni sportive. Per la stagione 2012/13 gli insegnamenti sono stati suddivisi in “percorsi sportivi” e “percorsi per il benessere psico-fisico dell’individuo” con corsi dedicati a ragazzi ed adulti, alcuni dei quali accessibili ai diversamente abili. Read more »

off

C'è tempo fino al 28 agosto per fare richiesta per la gestione dei corsi sportivi comunali

 Le  associazioni che intendono fare richiesta all’amministrazione comunale di gestione dei corsi sportivi comunali per l'anno 2012- 2013 possono inoltrare le  domande all'ufficio protocollo del Comune entro martedì 28 agosto. Le associazioni interessate possono scaricare il modulo di richiesta  dal sito del comune www.comune.capannori.lu.it nella sezione sport.

 
off

Oltre 1.100 gli iscritti ai corsi sportivi comunali

Riscuotono successo i corsi sportivi comunali 2009/2010. Fino a ora gli iscritti sono oltre 1.100, equamente suddivisi tra ragazzi e adulti, ma il numero è destinato a salire ulteriormente, sia perché le iscrizioni sono ancora aperte, sia perché devono essere attivati alcuni insegnamenti. Tra questi ci sono quello di sci di fondo, che vedrà la partecipazione di numerosi bambini di diversamente abili e in particolar modo quelli con la sindrome di Down.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy