polizia municipale

Più sicurezza per i cittadini:dal 16 ottobre il servizio di pattugliamento della polizia municipale sarà esteso fino alle ore 22

miccichè

Si rafforza il 'pacchetto sicurezza' messo in campo dall'amministrazione Menesini per svolgere azione di prevenzione e contrasto al fenomeno dei furti che ultimamente sta interessando il territorio. Accanto a misure già in atto come  'WhatsAppiamo sicurezza' e in fase di avvio come il 'Controllo di vicinato', a partire da lunedì prossimo 16 ottobre, il servizio di pattugliamento dei vigili urbani sul territorio sarà prolungato fino alle ore 22. Read more »

In evidenza in homepage

Debora Arrighi è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Capannori

Debora Arrighi, classe 1975, da diciotto anni interna al corpo della polizia municipale di Capannori, è da oggi (lunedì 2) la nuova comandante.
Il sindaco Luca Menesini, come annunciato, ha subito provveduto a decretare la nuova figura che guiderà il Comando della polizia municipale di Capannori. La scelta è avvenuta a seguito di un colloquio con tutti gli ufficiali (4) del corpo della polizia municipale ed è ricaduta su Arrighi, che dal 2008 ricopriva il ruolo di responsabile dell’ufficio ambiente del Comando. Read more »

off

Finalizzato ad aumentare la sicurezza dei cittadini il servizio notturno della polizia municipale che prende il via il 10 luglio

foto di gruppo

Sarà finalizzato alla sicurezza urbana e quindi alla prevenzione dei reati e, in particolare, dei furti nelle abitazioni il servizio notturno della polizia municipale di Capannori per l'estate 2017, che prenderà il via lunedì prossimo 10 luglio. Read more »

off

Il Comune assume 4 agenti di Polizia Municipale.Pubblicato l'avviso pubblico di selezione per mobilità volontaria

Polizia Municipale

Il Comune di Capannori assume nuovi agenti di polizia municipale. Proprio oggi è stato pubblicato l'avviso pubblico di selezione per mobilità volontaria tra enti per la copertura di 4 posti a tempo pieno e indeterminato di agente di polizia municipale categoria giuridica C. Read more »

off

Partono mercoledì 15 marzo da Lunata le riunioni con i cittadini per il nuovo progetto del controllo di vicinato

Miccichè

Si terrà mercoledì 15 marzo a Lunata la prima riunione con i cittadini per il nuovo progetto di controllo di vicinato finalizzato ad aumentare la sicurezza sul territorio, frutto di un accordo tra amministrazione comunale e Prefettura di Lucca. Il controllo di vicinato è un nuovo modello di sicurezza solidale che vedrà impegnati gruppi di cittadini per ogni frazione del territorio nel segnalare tempestivamente alla polizia municipale situazioni e fatti sospetti. Un modo per svolgere un controllo capillare del territorio ed aumentare quindi la prevenzione. Read more »

off

Polizia municipale:nel 2016 elevate 4410 contravvenzioni al codice della strada.Ritirate 21 patenti

foto di gruppo

Sono 4.410 le contravvenzioni al codice della strada elevate nel 2016 dalla polizia municipale di Capannori. Di queste 1.884 per superamento del limite di velocità, 612 per divieto di sosta, 537 per comunicazione dati del conducente, 431 per attraversamento di incrocio con semaforo rosso, 284 per revisione scaduta, 91 per presentazione documenti, 72 per mancato uso di cinture di sicurezza, 47 per mancanza di copertura assicurativa e 7 per guida in stato di ebbrezza. Read more »

off

L'amministrazione comunale assume tre nuovi vigili urbani tramite procedura di mobilità

vigili urbani

L'amministrazione Menesini ha iniziato l'iter per l'assunzione di tre nuovi agenti di polizia municipale tramite procedura di mobilità per rafforzare l'organico del Corpo dei Vigili urbani di Capannori.  Read more »

off

Servizio Polizia Municipale

    Comando Polizia Municipale


 

Piazza Aldo Moro n. 6 
55012 Capannori (LU) Read more »

Al via il servizio notturno della polizia municipale

L'assessore Lia Miccihè assieme alla comandante Iva Pagni e agli agenti
Maggiore sicurezza sulle strade, nei paesi e nei parchi pubblici di Capannori grazie al servizio notturno della polizia municipale che prenderà il via mercoledì 13 luglio. Nella prima settimana sono previsti tre turni dalle 19 all'1, poi in quella successiva sarà attivato anche il turno dall'1 alle 7 del mattino, principalmente nel fine settimana.
off

Oltre 200 iscritti e circa 10 interventi in 10 giorni: whatsappiamo sicurezza piace ai cittadini di Capannori

Oltre 200 cittadini iscritti e circa dieci interventi eseguiti dalla polizia municipale grazie alle indicazioni pervenute via whatsapp, in soli dieci giorni dall’attivazione del servizio.Una partenza di successo, quindi, per la nuova iniziativa dell’amministrazione Menesini denominata “Whatsappiamo sicurezza”, realizzata per garantire più sicurezza sul territorio. Si tratta di un servizio pensato per creare un filo diretto tra cittadini e Comune, in risposta al bisogno di canalizzare correttamente le segnalazioni, soprattutto sui social, oggi molto utilizzati per qualsiasi cosa. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy