patrimonio

Capannori: il paesaggio agricolo: atti del convegno

CAPANNORI: IL PAESAGGIO AGRICOLO
UN PATRIMONIO DEL PASSATO, UNA RISORSA PER IL FUTURO

Palazzo Bocella San Gennaro 17, 24, 31 marzo 2017

17 marzo IL PAESAGGIO AGRICOLO CHE ABBIAMO EREDITATO Read more »

off

Spending review: il Comune rescinde il contratto d'affitto del museo civico di Capannori

Una sala del museo

L’amministrazione comunale, al fine di razionalizzare le spese come previsto dalla legge sulla “spending review” del Governo, ha rescisso il contratto d’affitto dei locali del museo civico “Luoghi e genti dell’Auser” in via Cardinale Pacini a Capannori. Read more »

off

Il Comune acquisisce gratuitamente l'ex sede della Cooperativa Operaia di Mutuo Soccorso di S. Andrea di Compito

Una veduta di S. Andrea di Compito

Si arricchisce il patrimonio immobiliare del Comune. La Cooperativa Operaia di Mutuo Soccorso ha, infatti, donato all’ente di Piazza Aldo Moro l’edificio della propria sede, situato in località “Piazzetta” nel centro storico di S. Andrea di Compito che non è più utilizzato da alcuni anni. Sarà utilizzato per lo svolgimento di attività di interesse per la comunità, in particolar modo legate ai servizi culturali, come previsto da un accordo tra i due soggetti. Read more »

off

Sarà alienato un terreno a S.Margherita del valore di 1 milione e 130 mila euro

Ha un valore stimato in 1 milione e 130 mila euro  il  lotto di terreno situato a S. Margherita, in un’area a sud del Consorzio di Bonifica  Auser- Bientina, che è entrato a far parte del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari del Comune. Read more »

Si amplia il "Camellietum Compitese": 500 nuove cultivar e altri 3800 metri quadrati di terreno

Il camelietoCresce il “Camellietum Compitese”. L’area di S. Andrea di Compito dove ora si trovano 600 varietà di camelie ottocentesche si arricchirà presto di oltre 500 nuove cultivar che i volontari del Centro Culturale del Compitese, grazie alla collaborazione della Società Italiana della Camelia e al supporto degli esperti Guido Cattolica e Angelo Lippi, hanno acquistato da un collezionista di Carrara. Read more »

Consultabile online il patrimonio immobiliare comunale

Un'abitazione residenzialeProsegue la politica di trasparenza portata avanti dall’amministrazione Del Ghingaro. E' da oggi consultabile una mappa interattiva del patrimonio immobiliare comunale. Capannori è uno dei primi Municipi d’Italia a dotarsi di questo strumento informatico, che permetterà anche un più rapido accesso ai dati da parte degli uffici dell’ente.

Patrimonio

Ufficio Patrimonio - Espropri - Ced


Funzioni

Espropri: procedure espropriative
Read more »

Gabriele Bove a Capannori Informa

L'assessore all'urbanistcia Gabriele BoveLa realizzazione della Cittadella della cultura al Mattaccio di Tassignano, la riqualificazione dell'ex Supercinema di Capannori e della sede dell'ex circoscrizione di San Leonardo in Treponzio sono alcuni degli argomenti che sono statati trattati dall'assessore all'urbanistica e al patrimonio, Gabriele Bove, nel corso della trasmissione "Capannori Informa" andata in onda martedì 15 dicembre sull'emitt

Il Comune vende tre immobili e quattro terreni

L’amministrazione comunale mette in vendita tre immobili e quattro terreni. Le proprietà saranno cedute tramite una gara con procedura aperta il cui bando è stato pubblicato nei giorni scorsi.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy