marcia delle Ville

Domenica 30 aprile torna la Marcia delle Ville. Il programma completo della manifestazione

conferenza stampa

Domenica 30 aprile torna la Marcia delle Ville, la gara podistica non competitiva promossa dall'associazione sportiva Marciatori Marliesi in collaborazione con il Comune di Capannori, il patrocinio del Comune di Lucca, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana e il sostegno della Fondazione Banca Del Monte di Lucca. Una passeggiata nel verde attraverso le ville storiche del territorio giunta alla 41a edizione che partirà dal Mercato di Marlia e propone sei percorsi: 3,5 (interamente accessibile), 7, 10, 16, 20 e 28 chilometri. Read more »

off

Comune e associazione Marciatori marliesi a Losheim per promuovere la Marcia delle Ville

gruppo

Gemellaggio Capannori-Losheim nel segno dello sport. Lo scorso fine settimana l'assessore Lia Miccichè ha accompagnato in trasferta nella cittadina tedesca da diversi anni gemellata con il Comune di Capannori una rappresentanza dell'associazione Marciatori Marliesi guidati dal presidente Ruggero Taddeucci per promuovere la Marcia delle Ville di Marlia che proprio  quest'anno ha compiuto 40 anni  e negli anni è cresciuta fino a raggiungere le 16 mila presenze. Read more »

off

Marcia delle Ville accessibile: tutti in marcia perché lo sport non ha diversità

Locandina

Marcia delle Ville accessibile: tutti in marcia, perché lo sport non ha diversità. Per i 40 anni della manifestazione podistica più importante e partecipata della Piana, la Fondazione Banca del Monte di Lucca sostiene l’associazione podistica Marciatori Marliesi per migliorare ancora l’accoglienza riservata alle persone con difficoltà, alle carrozzine e ai passeggini.
Così in occasione della marcia, che quest’anno si tiene domenica 24 aprile, le persone con disabilità possono già prenotarsi per accedere ai percorsi resi interamente accessibili.
Read more »

off

Inaugurata la mostra fotografica 'La marcia delle ville.I colori della storia'

inaugurazione

Taglio del nastro questa mattina nell'atrio della sede comunale di piazza Aldo Moro per la mostra  'La Marcia delle Ville. I colori della storia' realizzata in occasione dei 40 anni della manifestazione sportiva promossa dall'associazione podistica Marciatori Marliesi. All'inaugurazione hanno preso parte l'assessore allo sport, Serena Frediani,  Ruggero Taddeucci presidente dell'associazione podistica Marciatori Marliesi e curatore della mostra insieme a a Sebastiano Micheli. Read more »

off

Lunedì 18 aprile nel palazzo comunale si inaugura la mostra fotografica dedicata alla Marcia delle Ville

Sarà inaugurata lunedì 18 aprile alle ore 12.45 nell'atrio della sede comunale di piazza Aldo Moro la mostra a 'La Marcia delle Ville. I colori della storia' in occasione dei 40 anni della manifestazione sportiva promossa dall'associazione Marciatori Marliesi. La mostra curata da Ruggero Taddeucci e Sebastiano Micheli descrive attraverso le immagini cosa succede a Marlia quando c'è la Marcia delle Ville, dalle prime ore del giorno, quando il paese si sveglia assieme a migliaia di appassionati e il mercato si riempie di profumi e colori, fino alle premiazioni e alla chiusura degli stand. Read more »

off

Tutto pronto per la 39a Marcia delle Ville in programma domenica 26 aprile. Attesi migliaia di partecipanti

la conferenza stampa

Comincia il conto alla rovescia per la 39a edizione della Marcia delle Ville, la ormai storica  gara podistica non competitiva, promossa dall'associazione podistica Marciatori Marliesi in collaborazione con Comune di Capannori, Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Regione Toscana, in programma domenica 26 aprile. Read more »

off

Si chiama Tartavil la mascotte della Marcia delle Ville di Marlia creata da due studenti

foto del disegno della mascotte

Si chiama ‘Tartavil’ la nuova mascotte della Marcia delle Ville di Marlia.  Una simpatica tartaruga che va  a spasso lungo i sentieri della marcia, creata da Annalivia Matteoni e Mirko Paini della classe seconda della scuola primaria di Pieve S. Paolo vincitori del concorso ‘Una mascotte per la Marcia delle ville’ realizzato nell’ambito della Vetrina scolastica del Comune grazie ad un progetto di Deborah Doroni.Tartavil diverrà anche il logo della marcia ed accompagnerà questo ormai famoso evento sportivo per le edizioni future. Read more »

off

Gli studenti delle scuole capannoresi disegnano la mascotte della "Marcia delle ville"

Persone che corrono la marcia delle ville in un sentiero

La “Marcia delle ville”, una delle manifestazioni podistiche più importanti d’Italia, che lo scorso anno ha richiamato oltre 13 mila persone a correre e passeggiare tra le bellezze naturalistiche e architettoniche delle colline capannoresi, e che quest’anno si svolgerà il 28 aprile, avrà una mascotte. A disegnarla saranno gli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio grazie a un concorso promosso dall’Associazione Podistica Marciatori Marliesi – che organizza l’evento sportivo - inserito nella “Vetrina scolastica” del Comune di Capannori. Read more »

off

Conto alla rovescia per la Marcia delle Ville in programma domenica 17 aprile

Conto alla rovescia per la 35a edizione della Marcia delle Ville in programma domenica 17 aprile. Un’edizione speciale quella del 2011 per una delle più importanti manifestazioni podistiche della Toscana che, secondo le pre iscrizioni finora pervenute, potrebbe addirittura  far superare  la quota dei 10 mila partecipanti raggiunta lo scorso anno. Read more »

Tante le iscrizioni alla 35a Marcia delle Ville di domenica 17 aprile

Davvero tante le iscrizioni che stanno pervenendo all'associazione podistica Marciatori Marliesi per la 35 a edizione della 'Marcia delle Ville' promossa in collaborazione con il Comune che si svolgerà domenica 17 aprile. Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy